Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'Carattere e qualità, il mercato ci ha aiutato'

    Napoli, Benitez: 'Carattere e qualità, il mercato ci ha aiutato'

    E' un Rafael Benitez raggiante per il rotondo 3-0 rifilato alla Roma quello che si è presentato in conferenza stampa per commentare l'accesso alla finale di Coppa Italia: "Partita perfetta? Mai dirlo, si può sempre migliorare. La vittoria è bella, tutti hanno lavorato in fase difensiva e possiamo essere soddisfatti. La squadra è stata brava, i giocatori hanno lavorato bene e la fiducia non è mai venuta meno. Anche all'Olimpico meritavamo di più. Abbiamo dimostrato qualità e carattere per vincere. La Fiorentina è una buona squadra, sarà una finale bella ma manca tanto e poi ci penseremo".

    Sulle chiavi tattiche e sui "regali" arrivati dal mercato Benitez ha sottolineato: "Il mercato ci ha aiutato con Jorginho, Ghoulam ed Henrique. Il lavoro di Bigon ed i suoi osservatori è stato importante, fantastico, ed è una base anche per il futuro. Hamsik è un giocatore che può fare la differenza, è tornato ai suoi livelli. Inler è un esempio per tutti, è un professionista e se fa un errore io gli dico che deve riprovarci. Lui deve gestire sempre il pallone e Jorginho può aiutarlo in questo compito".

    Per la corsa al campionato Benitez resta fiducioso: !In campionato siamo stati sfortunati in due-tre partite. Roma e Juve fanno bene, se noi non vinciamo qualche partita sembra un disastro ma non è facile fare il nostro cammino, giocando due gare a settimane".

    La chiusura, ovviamente, non poteva che essere dedicata alla presenza di Diego Maradona al San Paolo. "Ero concentrato sulla partita. Ho incontrato due volte Diego, è stato anche nel mio ufficio in Inghilterra. Con Maradona è più facile vincere? Se gioca sì (ride, ndr), ma diamo i giusti meriti a questi ragazzi".

    Altre Notizie