Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'Passare il turno, ma l'obiettivo è il 2° posto'
Napoli, Benitez: 'Passare il turno, ma l'obiettivo è il 2° posto'

Napoli, Benitez: 'Passare il turno, ma l'obiettivo è il 2° posto'

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, parla alla vigilia di Napoli-Porto, gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Sulla partita col Porto: "Ho fiducia nel gruppo, in quello che abbiamo fatto e in quello che possiamo fare. Il San Paolo può essere determinante. Mi aspetto una buona partita. Senza fretta e senza calma. Questo deve essere il nostro motto per la partita di domani. Dobbiamo fare il primo gol, poi pensare al secondo. Il Porto è una grandissima squadra, sarà difficile".

Sul secondo posto: "Ho detto che l'obiettivo principale è il secondo posto. Oggi però dico che è importante andare avanti in Europa League per far crescere la nostra società".

Sulla partita col Torino: "Il Torino gioca bene. Ha schemi, è preparato. Abbiamo mostrato un grande carattere".

Sulla partita: "Contro Dortmund e Arsenal abbiamo giocato con un'intensità che piace a tutti. Nelle ultime con Roma e Torino, invece, abbiamo vinto col carattere. A me, però, è piaciuta anche la vittoria col Marsiglia, in questa gara si è vista in campo grande voglia di rivincita".

Su Henrique: "Behrami può giocare a destra o a sinistra, Henrique è una possibilità e Reveillere è un'altra ancora. Non mi lamento degli infortuni, ma ci sono. Non so chi giocherà come terzino destro, ma la rosa è preparata".

Sugli obiettivi di domani: "L'obiettivo è continuare a creare in attacco e dare più solidità alla difesa".

Sul calcio italiano: "Il calcio europeo è un calcio d'attacco, di intensità. Il calcio italiano guarda ancora molto al fatto di non subire gol. Qui si vincono le partite con la fase difensiva. La crescita del calcio italiano dovrebbe guardare a questo aspetto per vedere di fare qualcosa in più".

Sugli unici titolari: "Hamsik o Mertens, tutti possono fare il ruolo di esterno o dietro la punta ed è buono per me".

 

Altre Notizie