Calciomercato.com

  • Benitez: 'Le accuse di Ferguson? Vuole farsi pubblicità con me'

    Benitez: 'Le accuse di Ferguson? Vuole farsi pubblicità con me'

    Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, parla sul proprio sito ufficiale alla vigilia del match che domani sera vedrà gli azzurri affrontare il Catania al San Paolo, in crisi di risultati.

    Sui tanti impegni in pochi giorni: "Contro il Catania giocheremo la quinta partita in due settimane. Nonostante tutto però ho visto i ragazzi molto carichi e concentrati, preparati quindi a disputare un match che non sarà per nulla facile".

    Su Ferguson e le sue accuse: "Non sono un problema. Ha parlato di me e di Gerrard solo per ottenere pubblicità. Amavamo molto sfidarci, io con il Liverpool ho risposto sul campo a tante accuse. Ho fatto un buon lavoro".

    Sul possesso palla: "Tutti pensano che se non si ha il possesso del pallone, si fa un calcio brutto. In realtà non è così: bisogna sempre variare il gioco per vincere le partite. Prendo come esempio il mio Napoli: contro il Sassuolo abbiamo avuto il 70% del possesso, alla fine abbiamo pareggiato. A Firenze invece, l'altra sera, ci siamo fermati al 40%. E abbiamo vinto la partita. Questo per dire che il possesso fine a se stesso, non serve. E ad un tecnico occorrono tre-quattro anni per imporre il suo stile tattico alla squadra".

    Sulla classifica: "La nostra posizione non è malvagia, ma siamo ancora al 75%. Dobbiamo migliorare, anche se l'intesa tra i calciatori cresce allenamento dopo allenamento".

    Altre Notizie