Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez non cambia metodo e allontana le pressioni

    Napoli, Benitez non cambia metodo e allontana le pressioni

    • Giovanni Scotto
    La nuova stagione del Napoli riparte come era finita: l’allenatore Rafa Benitez ha spiegato il concetto del 'sin prisa' ai volti nuovi, e gli chiede di divertirsi vivendo questo periodo non come un esame. Per il lavoro duro ci sarà tempo. “Sin prisa sin pausa”, è stato il motto di Benitez che ha contagiato anche Napoli. Che è stato d’esempio per tanti ragazzi. E pensare che i metodi dell’allenatore spagnolo erano stati discussi. Troppi giorni di riposo, nessun lavoro atletico, o quasi. Critiche sbagliate, perché il Napoli non ha mai fatto vedere carenze atletiche di nessun tipo. E naturalmente ci sono stati i risultati.

    IL METODO NON CAMBIA - Il metodo di Benitez si è dimostrato ottimale per gestire una piazza difficile come quella di Napoli. E ora che la nuova stagione è cominciata, la traccia non è cambiata. Rafa Benitez è ancora al comando del Napoli, e il cammino della squadra azzurra è cominciato come è finito qualche mese fa. Sorrisi e fiducia, per tutti. il gruppo che si è radunato a Castelvolturno tre giorni fa è orfano dei 14 nazionali che hanno partecipato al Mondiale. Tre di questi, Insigne, Inler e Albiol, saranno già presenti a Dimaro, probabilmente dal primo giorno, gli altri si aggregheranno man mano.

    SENZA PRESSIONI - Per ora questa mancanza non si sente: Benitez fa sentire tutti a suo agio. Ci sono tanti volti nuovi. Un solo acquisto, ma anche molti giocatori che Rafa non conosce perché in prestito nella scorsa stagione. Con loro anche molti giovani, tra cui alcuni Primavera. Benitez ha messo tutti a proprio agio: 'Divertitevi, c’è tempo per le pressioni e le gare ufficiali. Lavorate bene per essere pronti nei tempi giusti'. Tutto qua. Il tempo di fare gruppo e di vivere l’atmosfera del gruppo azzurro. Un gruppo unito, che ha avuto risultati importanti già nello scorso anno. La ricetta è quella giusta.
     

    Altre Notizie