Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez sfida i detrattori: 'Vado di nuovo in vacanza!'

    Napoli, Benitez sfida i detrattori: 'Vado di nuovo in vacanza!'

    • Giovanni Scotto
    La cura funziona. Il suo Napoli rialza la testa e sembra quasi quello dello scorso anno. Rafa Benitez vede la sua squadra rimettersi in piedi, e quasi somigliare a quella dello scorso anno. Quella bella, che divertiva creando gioco, e segnando tanto. I brividi a questo Napoli non mancano mai. Il Torino è andato in vantaggio, ma i partenopei non si sono disuniti. Qualche incertezza c’è ancora, in difesa. E tanti gol mancati lì in avanti. Serviva qualche ingranaggio da sistemare. Dettagli da migliorare per tornare quelli di una volta. Ora è arrivata la terza vittoria di fila (due in campionato e una in Europa League) con un solo gol subito. Animi più sereni e Benitez che ne approfitta per togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa.

    CENNI DI RINASCITA - Segnali incoraggianti, che fanno ben sperare in futuro. L’occasione sarà la sosta: recuperare energie fisiche e mentali per ricominciare con un piglio diverso, quasi fosse un nuovo inizio di campionato: "Abbiamo visto in campo quello che avevo chiesto. Cuore, gambe e cervello senza fretta e senza pausa contro una squadra tosta e forte come il Torino. Mi è piaciuta la reazione della squadra e del pubblico. Mi è piaciuto vedere come abbiamo cercato di reagire tutti insieme compresi i tifosi. Sono contento di questo e penso che abbiamo meritato la vittoria". In realtà la squadra azzurra ha destato ancora perplessità in difesa, ma la crisi profonda che c'era prima del Sassuolo sembra passata. Tuttavia uno dei motivi delle polemiche, le vacanze di Benitez nella sosta di settembre, potrebbe tornare argomento di discussione.

    RAFA'S HOLIDAYS - E ora che torna un po' di sereno Benitez ne approfitta per rialzare la testa: il tecnico azzurro “sfida” i suoi detrattori annunciando un'altra vacanza. Ieri piccola polemica nella sala stampa del San Paolo, quando la società ha ricordato ai giornalisti che qualche giorno di riposo è perfettamente normale. “Certo che andrò in vacanza – ha detto Benitez - ho la famiglia a Liverpool e sono l’unico allenatore che vive nel centro sportivo dove si allena la squadra. Voglio stare un po’ con la mia famiglia e se ne avrò la possibilità starò qualche giorno con loro”. Il tecnico spagnolo lasciò la squadra per una settimana ad inizio settembre, dopo la disfatta nei play off di Champions. Al suo ritorno il Napoli incappò in una serie di risultati negativi in campionato. In molti accusarono Benitez di aver sbagliato a concedersi questa vacanza "settembrina".

    Altre Notizie