Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'Lo staff mi permette di stare via un mese'

    Napoli, Benitez: 'Lo staff mi permette di stare via un mese'

    A Sky Sport parla il tecnico del Napoli Rafa Benitez, dopo il successo per 1-0 ottenuto in casa della Fiorentina: "Mi è piaciuto tanto il primo tempo, ma siamo stati capaci di ripartire ma anche di soffrire".

    Sul terzo posto: "Sì, siamo lì per quindici giorni ed avremo tempo per recuperare, riposare e preparare la prossima col Cagliari. Pensiamo una partita alla volta, senza guardare oltre. Ore abbiamo due settimane per recuperare e siamo in una buona posizione. Sappiamo di essere forti, possiamo palleggiare, ripartire ed anche difendere bene. Possiamo però essere più tranquilli ed avere maggiore equilibrio".

    Sulle vacanza in famiglia: "Non quindici giorni, ma qualche giorno me lo prenderò per la mia famiglia, io lavoro 16 ore al giorno e vivo nel centro sportivo. Se non posso vedere la mia famiglia...Sappiamo tutti che l'aspetto psicologico è importante e ho uno staff tecnico che mi permette di poter andare anche un mese".

    Su Higuain: "Sta capendo anche i compagni, gli manca qualche situazione quando deve farsi vedere, ma sta crescendo come tutti e non importa chi fa gol, ma che la squadra continui così".

    Sul Napoli contro il Cagliari: "Lo abbiamo visto con lo Young Boys, Verona, Atalanta col record di possesso palla, ma anche Chievo con 33 tiri in porta record in Serie A, il problema è fare o non fare gol. Facendo una buona fase difensiva ci permette di vincere le gare che prima non vincevamo".

    Sul Napoli vicino alla Roma: "Resta l'amarezza per le gare non vinte, ma dobbiamo essere positivi per l'atteggiamento visto e vedremo cosa faranno loro e poi noi col Cagliari".

    Successivamente Benitez parla anche a Mediaset Premium: "È stata una vittoria sofferta, la Fiorentina è una squadra fortissima. Abbiamo avuto dieci ripartenze per colpire, abbiamo vinto solo 1-0 e il successo rappresenta l'aspetto più positivo. Abbiamo fatto tante cose buone, ma possiamo ancora migliorare. Vincere al Franchi non è mai facile, ora siamo contenti".
     

    Altre Notizie