Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'Difficile battere Trabzonspor. Gioca Andujar'
Napoli, Benitez: 'Difficile battere Trabzonspor. Gioca Andujar'

Napoli, Benitez: 'Difficile battere Trabzonspor. Gioca Andujar'

Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa alla viglilia della sfida dii Europa League in Turchia tra Trabzonspor e Napoli. Il tecnico spagnolo è fiducioso: "Come prestazioni sono contento dei giocatori, li vedo lavorare ogni giorno, come Inler - presente in conferenza di fianco all'allenatore - che sta giocando meno ma è sempre preparato per dare il suo contributo come l'anno scorso. Sono tranquillo, abbiamo fatto un piccolo test e la squadra sta bene fisicamente".

Benitez torna anche suall sconfitta di Palermo: "Ero arrabbiato, ma venivamo da una lunga striscia. Abbiamo fatto tante cose positive che si dimenticano per un risultato. Abbiamo fatto degli errori ed abbiamo pagato per questo, ma ora siamo concentrati sulla prossima per migliorare. Andujar? Avevamo già deciso, dopo il lavoro che fa ogni giorno è giusto dargli fiducia in qualche partita e domani giocherà".

Lavezzi ha dichiarato che il Napoli sarebbe la prima scelta in caso di un suo ritorno in Italia: "Lui non è tesserato per domani (ride, ndr). E' un bravo giocatore, ma è presto per parlare di queste cose. Sì, noi cresciamo e tutti possono vederlo da fuori, ma pensiamo al Trabzonspor".

Sulla sfida con il Trabzonspor lo spagnolo fa lo scaramantico: "Meglio non dire troppo, una vittoria ci darebbe fiducia, ma non è mai semplice e molte squadre in Europa League si fermano in questi turni. Io l'ho vinta due volte e conosco le difficoltà".

L'Europa League è un obiettivo realistico per questo Napoli? "Una partita alla volta, fare un risultato positivo domani ci aiuterà sicuro nel nostro cammino, altrimenti dovremo fare un doppio sforzo al ritorno. Non sarà facile, loro sono molto aggressivi ed hanno velocità, con 2-3 giocatori molto bravi. Hanno perso qualche giocatore, ma hanno intensità. C'è Medjani che ha giocato col Liverpool e conosce come lavoriamo noi. Hanno intensità e mentalità".

Altre Notizie