Calciomercato.com

  • Napoli, Bigon:| 'Mazzarri, un vincente'

    Napoli, Bigon:| 'Mazzarri, un vincente'

    • L.T.

    "Questa squadra ha gran carattere". Spiega così, Riccardo Bigon, il segreto del successo del Napoli. Il Direttore Sportivo azzurro, ai microfoni di Radio Marte, stila un primo bilancio della stagione in una analisi misurata e pacata, come nel suo stile dialettico

    "La squadra sta bene, il lavoro è molto intenso e stiamo facendo tutto al meglio. Al momento pensiamo solo a noi stessi e poi vedremo cosa dirà il campo. Fare paragoni con altre squadre non è ragionevole e nè ci interessa al momento. Piuttosto siamo soddisfatti soprattutto perché abbiamo dimostrato di poter affrontare al meglio i due appuntamenti in Italia ed in Europa. Un risultato ottenuto grazie all'apporto di tutta la rosa che nonostante le due partite a settimana ha sempre mostrato grande valore e dedizione"

    Un Napoli "infinito" che ribalta ogni pronostico nel finale. Qual è il segreto? "Credo che il nostro staff di preparatori stia facendo un gran lavoro mettendo sempre i calciatori nelle condizioni di dare fono alle loro energie fino all'ultimo secondo. Ma il merito principale credo sia nel carattere del nostro allenatore. Lui è un vincente, nel senso che vorrebbe sempre vincere. Vuole che la squadra non molli mai e non si risparmi mai. Anche quando stiamo pareggiando negli ultimi minuti, anzichè accontentarsi si cerca sempre di attaccare per ottenere il massimo. E questa mentalità è diventata ormai una caratteristica del Napoli".

    Ieri la cena di Natale con squadra e Società. Gli auguri per un futuro sempre più azzurro..."E' stata una serata piacevole trascorso in famiglia. Il Presidente ha fatto un bel discorso che ha gratificato non solo i giocatori ma anche tutti gli uomini dello staff e coloro che lavorano dietro le quinte affinchè il Napoli possa raggiungere traguardi importanti. Il nostro augurio è poter proseguire su questa strada..."

    Altre Notizie