Calciomercato.com

  • Napoli, Bigon sbotta:| 'Non sono un burattino'

    Napoli, Bigon sbotta:| 'Non sono un burattino'

    • G.S.

    Ha già stabilito un record di longevità professionale: tre stagioni di serie A nel nuovo Napoli di De Laurentiis, da dirigente. Nessun altro ha resistito quanto lui, a questi livelli. 'Eppure non sono un venditore di fumo. A qualcuno potrebbe perfino venire in mente che sono bravo'.

    Invece non mancano le critiche, di cui Riccardo Bigon si è dato pure una spiegazione. 'Uno dei miei difetti è non comparire, porto risultati sul campo. Tanti colleghi sbandierano i loro meriti e danno giudizi sul lavoro delle altre società: non io'.

    In prima linea ci sono quasi sempre De Laurentiis e Mazzarri: due personalità forti. Troppo per un giovane dirigente come lei? 'Giovane anagraficamente, forse. Ma sono all'ottava stagione di serie A e ho più di 300 partite da dirigente, tutte in panchina'.

    Bigon è accondiscendente... 'Ma non un burattino. Per fare l'alter ego di un allenatore non bisogna essere sempre in conflitto. Non prendo giocatori sgraditi a Mazzarri per metterlo in difficoltà'. Pure Britos e Donadel... 'Britos è pronto, Donadel ritornerà lunedì. E non era già rotto: l'anno scorso ha giocato 30 gare'.

    (La Repubblica - Edizione Napoli)

    Altre Notizie