Calciomercato.com

  • Napoli, c'è il Bologna:| Ballottaggi sugli esterni

    Napoli, c'è il Bologna:| Ballottaggi sugli esterni

    • Francesca Fortunato

    Mazzarri, tra infortuni e dubbi, sta valutando tutte le ipotesi di formazione in vista del Bologna, e potrebbe esserci qualche sorpresa. Al di là della nuova possibilità che potrebbe avere Santacroce (si andrebbe ad affiancare a Cannavaro e Campagnaro), anche a sinistra c'è un ballottaggio: Vitale-Dossena. Il 'giovane' sta facendo bene, sfruttando al meglio le possibilità consegnategli dal tecnico, e potrebbe averlo convinto a riconfermarlo a sinistra, dando ancora un po' di fiato all'ex Liverpool.

    Anche a destra possibile un cambio tra 'titolare' e 'riserva', con Zuniga in campo e Maggio in panchina, mentre al centro ci saranno Gargano e Pazienza (bisognerà vedere anche come tornerà l'uruguayano dal Cile...). Per quanto concerne la scelta dell'esterno destro, dipenderà anche da ciò che ritiene psicologicamente più utile il mister. Maggio, infatti, sta giocando male, ma Mazzarri potrebbe pensare che l'unico modo per farlo sbloccare è quello di dargli fiducia e continuare a schierarlo titolare; dall'altra parte potrebbe pensare che un po' di riposo non guasterebbe.

    In avanti il tecnico potrebbe affidarsi ancora una volta alla formula della staffetta, con uno tra Hamsik e Cavani in panchina, pronti a entrare in un secondo momento. Il prescelto per sostituire uno dei due, naturalmente, è Sosa. Più probabile tocchi allo slovacco, anche se i 90' disputati dall'uruguayano in Nazionale potrebbero aver pesato sulle sue gambe.  

    Altre Notizie