Calciomercato.com

  • Napoli, niente Inter per Cannavaro: ecco dove va

    Napoli, niente Inter per Cannavaro: ecco dove va

    • Giovanni Scotto

    Ormai Rafa Benitez non cerca neanche più di nasconderlo: l'allenatore del Napoli ha letteralmente fatto fuori Paolo Cannavaro. Nel dopogara con l'Udinese ha una precisa domanda sul perché il capitano non giochi più il tecnico ha risposto tergiversando, nominando i suoi compagni di reparto ma non lui. Un segnale ormai chiaro, che però stona parecchio col disastroso momento della difesa azzurra, che ha subito 14 gol nelle ultime sette partite. Possibile che Cannavaro sia così peggio di Fernandez e Britos? Per Benitez l'esclusione è ormai sancita e, a quanto pare, definitiva.

    Salvo colpi di scena, non ci sono più dubbi, quindi, che il capitano lascerà Napoli a gennaio: in questi giorni si lavora proprio alla cessione del difensore, che quasi sicuramente lascerà i partenopei a titolo definitivo. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com l'ipotesi Inter è diventata decisamente di secondo piano. Il club nerazzurro sta valutando anche altre soluzioni, e in ogni caso prenderebbe Paolo Cannavaro solo in prestito. Soluzione, questa, non gradita al giocatore, che a luglio non vuole di nuovo trovarsi una squadra (col Napoli ha un altro anno di contratto, scadenza 2015).

    Su di lui c'è un forte interesse del Parma, che è una soluzione, a quanto pare, molto gradita a Cannavaro: i ducali sarebbero già disponibili a parlare col Napoli per la cessione a titolo definitivo, e proprio il Parma potrebbe essere la nuova squadra di Paolo Cannavaro. ci sarebbero già ipotesi di contratto, con l'ingaggio del difensore (un milione di euro a stagione) spalmato su almeno due anni. Tuttavia, gli agenti di Cannavaro stanno sondando con una certa insistenza anche le piste all'estero, tuttavia il giocatore preferirebbe rimanere in Italia, magari proprio nella 'sua' Parma, dove si è affermato a grandi livelli.  

    Altre Notizie