Calciomercato.com

  • Napoli inarrestabile: Callejon e Hamsik piegano anche il Catania VIDEO

    Napoli inarrestabile: Callejon e Hamsik piegano anche il Catania VIDEO

    Napoli-Catania è un anticipo dell'undicesima giornata di campionato in Serie A. In vista della sfida di mercoledì col Marsiglia in Champions League, i partenopei vogliono i tre punti per non perdere terreno dalla capolista Roma. Benitez rilancia capitan Hamsik trequartista, Insigne sulla fascia sinistra e Mesto terzino destro al posto dello squalificato Maggio, espulso a Firenze. Sorprende l'esclusione di Cannavaro in difesa. Il Catania di De Canio cerca di riscattare il 4-0 incassato mercoledì sera a Torino con la Juve, ma deve fare a meno dell'infortunato Bergessio rimpiazzato dal connazionale Maxi Lopez. 

    PRIMO TEMPO - Il Napoli perde subito per infortunio Mesto, sostituito dal giovane difensore brasiliano Uvini. Il risultato si sblocca al quarto d'ora, quando Callejon (al sesto centro in campionato) si inventa il gol del vantaggio con uno stupendo sinistro dal limite che si insacca sotto all'incrocio. Poco dopo il portiere del Catania, Andujar nega il raddoppio a Higuain, ma poi non può nulla su un altro gran sinistro da fuori area questa volta di Hamsik. Il Catania sembra alle corde, ma riesce ad accorciare le distanze grazie al bel rasoterra di prima di Castro sul cross di Biraghi, liberato sulla sinistra da un colpo di tacco di Maxi Lopez. 

    SECONDO TEMPO - Inizia a piovere sul San Paolo. Gli ospiti si ripresentano in campo con Keko al posto di Biraghi. Il Napoli crea diverse occasioni per chiudere la partita, ma concede qualche ripartenza di troppo agli avversari. De Canio sostituisce capitan Izco con il giovane attaccante Petkovic. A dieci minuti dal novantesimo Higuain lascia il posto a Duvan Zapata. Grazie a questa vittoria, il Napoli raggiunge la Juve al secondo posto a due punti dalla capolista Roma, impegnata domenica sera a Torino.

     

    Serie A - 11esima giornata

    Napoli-Catania 2-1 
    15' Callejon (N), 20' Hamsik (N), 25' Castro (C)
     

    CLASSIFICA: 
    Roma 30; Napoli 28, Juventus 28; Fiorentina 21; Inter 19, Verona 19; Lazio 15; Atalanta 13, Udinese 13; Parma 12, Milan 12; Torino 11, Genoa 11; Cagliari 10; Sampdoria 9, Bologna 9, Livorno 9; Catania 6, Sassuolo 6; Chievo 4.

    Quote per le scommesse Live QUI CON 100 EURO DI BONUS

     

    Get Adobe Flash player

     

     


    Altre Notizie