Calciomercato.com

  • Napoli, Cesarano: |'Mazzarri, troppi cambi tattici'
Napoli, Cesarano: |'Mazzarri, troppi cambi tattici'

Napoli, Cesarano: |'Mazzarri, troppi cambi tattici'

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Rino Cesarano, giornalista del Corriere dello Sport:
“Capisco il nervosismo dei tifosi napoletani che non si aspettavano che la seconda squadra in classifica facesse quella brutta figura in Europa League. Occorre avere i piedi per terra e soprattutto tanto equilibrio perché ho l’impressione che il Napoli sia fatto da alcune buone macchine ma altre di piccola cilindrata. Il tempo per la messa a punto è breve e il cima non aiuta. L’allenatore non deve contribuire a far andare in tilt queste macchine, pensando di innescare le marce alte quando non c’è benzina.

Il disfattismo non va bene però il Napoli è incappato in un momento in cui sei o sette giocatori non sono al massimo della condizione. In Repubblica Ceca non avrei stravolto il modulo perché mancavano forze e addestramento. Inler e Cavani? Mazzarri li ha mandato un po’ in confusione. Alcuni titolari dovevano essere risparmiati e credo che non dovessero partire proprio per Plzen. Adesso occorre ritrovare certe sensazioni positive ed autostima”.


Altre Notizie