Calciomercato.com

  • Napoli chiede la conferma di Reina. Ma come la metterà con Rafael?

    Napoli chiede la conferma di Reina. Ma come la metterà con Rafael?

    • Giovanni Scotto
    Nel match di domenica sera al San Paolo il migliore in campo del Napoli è stato sicuramente Pepe Reina. Miracolosi interventi, in particolare su una deviazione fortuita di Inler che era destinata in rete. I tre punti contro la Roma sono arrivati soprattutto grazie a lui, ed ora i tifosi ne chiedono a gran voce la conferma. Reina, però, è in azzurro con la formula del prestito gratuito, essendo arrivato dal Liverpool a titolo temporaneo. Lo spagnolo ha un ingaggio mostruoso, di ben 4,4 milioni, che il club inglese paga per 2 milioni.

    Il prestito è 'secco', quindi non sono previste opzioni di riscatto. Ecco perché Reina dice che tornerà sicuramente ad essere un giocatore del Liverpool. Però, come già d'accordo, ha già deciso di andare via: stavolta non ci saranno prestiti, come ha affermato lo stesso giocatore. 'Voglio un progetto definitivo, basta squadre temporanee', ha detto a Marca proprio l'altro giorno. E il Napoli, ovviamente, ci sta facendo un pensiero. Lo chiede Rafa Benitez, e ora anche i tifosi implorano De Laurentiis di fare questo sforzo. Il problema è, ovviamente, l'enorme ingaggio, ma non è escluso che il club azzurro provi a intavolare una trattativa, acquistando il portiere per una cifra intorno ai 4-5 milioni.

    Ma c'è un altro problema con cui fare i conti: il Napoli ha ai box il portiere brasiliano 23enne Rafael, attualmente fermo per infortunio (rottura del legamento crociato del ginocchio destro). Anche lui, quando è stato chiamato in causa, ha fatto benissimo, ma soprattutto non ha intenzione di fare anche la prossima stagione da 'secondo', e a quanto pare non gradirebbe nemmeno partire in prestito. Per il Napoli sarà un problema, perché rischia di 'bruciare' quello che è stato definito il portiere del futuro. Tuttavia l'infortunio di Rafael (che tornerà non prima di luglio) potrebbe essere la motivazione ufficiale della conferma di Reina, ma a quel punto il brasiliano potrebbe non prenderla bene.

    Altre Notizie