Calciomercato.com

  • Napoli, colpo Grassi: maxi offerta

    Napoli, colpo Grassi: maxi offerta

    • Fabrizio Romano
    Sognare si può. Si deve, ormai. Perché questo Napoli fa spavento: sa azzannare, rimontare, comandare. La macchina funziona grazie a Higuain, sì; ma non solo. E allora il presidente De Laurentiis è pronto a chiudere almeno un colpo entro le prossime due settimane, specialmente a centrocampo dove il Bayer Leverkusen ha definitivamente detto no alle proposte per l’obiettivo Kramer, rimandato a giugno quando il Napoli sicuramente ritenterà per il tedesco. Ma adesso è più vicino che mai Alberto Grassi, l’ultimo gioiello di casa Atalanta che ha stregato il ds Giuntoli.

    I DETTAGLI DELL’OFFERTA – La proposta delle ultimissime ore sul tavolo del ds Sartori accontenta pienamente l’Atalanta, che ormai si sta rassegnando alla cessione: 10 milioni di euro complessivi offerti dal Napoli, di cui 8 sicuri più 2 milioni di euro di bonus, uno facilmente raggiungibile mentre l’altro più complesso; entrambi legati alle presenze del giocatore. Un’offerta importante che fa seguito ai contatti con l’agente di Grassi, pronto a dire sì al Napoli visto l’apprezzamento anche di Maurizio Sarri. L’allenatore non fa nomi espliciti sul mercato, ma il segnale sugli acquisti dalla Serie A perché “si ambientano prima” non era casuale. Grassi è apprezzato e intriga tutto il Napoli come rinforzo per presente e futuro.

    PALLA ALLA FIORENTINA – Tutto fatto? Non ancora. Manca l’ultimo passaggio, ovvero la decisione definitiva dell’Atalanta sul club a cui vendere Grassi. Perché se l’offerta del Napoli è la più alta, molto interessata a lui è anche la Fiorentina. Da giorni Pradé ci stava lavorando, prima proposta rifiutata (5,5/6 milioni più bonus) e adesso potrebbe pensare al rilancio. Ma bisogna affiancare il Napoli e la sfida diventa delicata, anche perché l’intenzione di Giuntoli è chiara: chiudere prima possibile. Deciderà la Fiorentina come muoversi in queste ultime curve di una corsa cui si era iscritto anche il Milan, prima di tirarsi indietro pochi giorni fa dopo un contatto diretto con l’Atalanta. Ora, Grassi è vicino al Napoli. Sempre che la Fiorentina non rilanci…


    @FabrizioRomano

    Altre Notizie