Calciomercato.com

  • Napoli, Inler:| Come ruggisce il leone!

    Napoli, Inler:| Come ruggisce il leone!

    • G.S.

    S'è fatto aspettare. Desidera­re come una prima donna. E solo dopo un anno e passa ha ceduto alla corte ser­rata di Mazzarri. Perché l'allenatore az­zurro aveva individuato proprio in lui, proprio in Gokhan Inler, il piede giusto per dare al centrocampo nuove energie e giuste geometrie.

    Ebbene, così è stato. E' vero, s'è fatto pregare per dodici mesi lo svizze­rone che ha fruttato all'Udinese quasi dieci volte quel che era costato nel 2007 (ingaggiato a due milioni e rivenduto quasi a venti) ma gli è bastato presen­tarsi mascherato da leone e in maglia azzurra per ruggire al campionato e moltiplicare le speranze di grandezza del popolo napoletano del pallone.

    Non è uno scherzo, così è, ha cambiato il modo di far calcio di Garga­no, il quale da giocatore da mandare al­trove, grazie a lui è diventato insostitui­bile acchiappapalloni (e avversari) in mezzo al campo. Cambiamento numero due. Rispetto al passato il centrocampo az­zurro ne ha guadagnato anche in fisici­tà. In prestanza. In calcio muscolare. Ora là in mezzo il Napoli riesce a far contrasto come da tempo non riusciva a fare.

    (Corriere dello Sport - Edizione Napoli)

    Altre Notizie