Calciomercato.com

  • Cristante a gennaio: il Napoli ci prova

    Cristante a gennaio: il Napoli ci prova

    Il Napoli e i giovani. È questo il business plan di Aurelio De Laurentiis. Marek Hamsik, Kalidou Koulibaly, Elseid Hysaj e Duvan Zapata. Sono solo alcuni dei calciatori che il Napoli ha preso giovani e che in poco tempo sono diventati (o stanno diventando) affermati e sotto gli occhi dei riflettori. Una crescita in maglia azzurra che ha beneficiato sia dal punto di vista tecnico che da quello economico. Nel senso che il valore di questi giocatori è salito a dismisura, ma De Laurentiis non li ha venduti.

    PROGETTO GIOVANI - Se lo farà o no lo vedremo, ma una cosa è certa: l’obiettivo del presidente del Napoli ora è questo. Far arrivare calciatori giovani e farli crescere in maglia azzurra, anche come valore economico. Al patron azzurro non è mai piaciuto prendere “over 27”. E il mercato invernale dovrebbe andare in questa direzione. Come si legge sul “Roma”, l'obiettivo è un giovane di talento, magari anche da rilanciare, per farlo diventare grande con la maglia del Napoli. Oggi il mirino è rivolto in Portogallo. Nel Benfica milita l’ex Milan Bryan Cristante. 20 anni di San Vito San Vito al Tagliamento, è un centrocampista che può agire sia al centro che come mezz’ala.

    ADDIO PORTOGALLO - Proprio quello che ha espressamente chiesto Sarri. Magari un calciatore senza pretese di giocare titolare: Cristante può essere l’uomo giusto. È stato il ds Cristiano Giuntoli ad avviare qualche approccio con Giuseppe Riso, che cura gli interessi di Cristante. Si fa leva sul ridotto impiego dell'ex Milan (lo scorso anno 15 presenze e un gol), che inoltre in questo periodo è anche infortunato. In stagione ha collezionato solo una panchina nella Taça de Portugal. Addio al Benfica gennaio più che probabile, quindi, e Napoli pronto a fare le sue valutazioni. Costo del cartellino non altissimo e un regalo di Natale “in ritardo” per Sarri. Il centrocampista che può diventare importante in maglia azzurra si chiama Cristante: e De Laurentiis già ci sta pensando.

    Giovanni Scotto

    Altre Notizie