Calciomercato.com

  • Napoli crac: Zuniga rischia l'operazione, preoccupa Higuain

    Napoli crac: Zuniga rischia l'operazione, preoccupa Higuain

    • Giovanni Scotto

    Il Napoli esente dagli infortuni sembra essere diventato un ricordo. Da questa stagione problemi fisici stanno colpendo diversi azzurri: al di là dell'intervento al menisco di Maggio (tra l'altro già smaltito) nelle ultime settimane si sono fermati anche Higuain, Albiol e Zuniga. Ben due dei nuovi acquisti arrivati dal Real Madrid. Senza contare le preoccupazioni a corto raggio in vista della Roma, sono due i problemi che tengono in ansia Benitez.

    Camilo Zuniga convive da tempo con un fastidio al ginocchio: un dolore che non lo lascia in pace ormai da settimane, ma il colombiano ha reso noto il problema soltanto da poco, in quanto aveva cercato di resistere e giocare nonostante il dolore. Stavolta i medici vogliono vederci chiaro, e c'è perfino il rischio di un intervento chirurgico. Per ora è stato deciso di sottoporre il ragazzo a fisioterapie della durata di un mese con la speranza di eliminare il fastidio. Da capire se durante questo periodo Zuniga sarà impiegabile, ma per ora sembra certo che salterà la partita con la Roma. Al suo posto è pronto Armero.

    Noie anche per Higuain: l'attaccante argentino ha avuto un riacutizzarsi di un problema al flessore patito già in passato. Infatti si parla di una cicatrice muscolare ancora non rimarginata. Dal Napoli traspare ottimismo, ma girano voci che il problema dell'ex madrileno possa essere più serio del previsto e tenere il giocatore in forse per un periodo più lungo del previsto. Tuttavia da Castelvolturno anche oggi arriva ottimismo, col giocatore che farà di tutto per essere in campo venerdì all'Olimpico contro la Roma.

    Chi invece dovrebbe recuperare è Albiol, anche lui alle prese con un fastidio muscolare: il difensore accusa ancora un leggero risentimento, ma vuole esserci a tutti i costi e anche Benitez gli chiederà di provare a stringere i denti per non sfidare la squadra di Garcia in emergenza difensiva. Anche considerando che Fernandez tornerà per ultimo a Castelvolturno dopo gli impegni con la nazionale argentina.

    Altre Notizie