Calciomercato.com

  • Napoli, da Cavani a Castillo? 'Assomiglia a Vieri, prima del Sub20...'

    Napoli, da Cavani a Castillo? 'Assomiglia a Vieri, prima del Sub20...'

    La C è nel destino del Napoli: la terza lettera dell'alfabeto è impressa a lettere dorate sul mercato azzurro: C come Cavani, l'immenso bomber uruguayano che ha una clausola pesantissima ma anche l'ambizione di spopolare in un club tipo il Real Madrid. C come Campagnaro (lo svincolato doc), ma anche come Cile. La patria di Edu Vargas, autentico flop del mercato azzurro 2012 ma anche C di Castillo, delantero poderoso dell'Universidad Catolica e della Nazionale Sub 20.

    Il Napoli guarda al futuro e non potrebbe fare altrimenti: il calcio brasiliano è diventato troppo ricco e competitivo, meglio pescare altrove, Uruguay e Colombia sono buone destinazioni, ma il Cile sembra l'eldorado per gli scout azzurri. Al Sudamericano sub20 sono presenti i maggior club europei ed è impossibile non notare Nicolas Castillo, che per i giornali di mezzo mondo è il giocatore rivelazione del Torneo.

    Se Marca e la Tercera avvicinano il bomberino a Boca Juniors e Napoli, dall'Italia rilanciano Udinese e Palermo, società spesso in prima linea nello scouting sudamericano.
    Improbabile che la trattativa per Castillo possa decollare a gennaio, ma la prossima estate puo' diventare la stellina del mercato, come conferma a calciomercato.com l'esperto agente Fifa Andrea Bagnoli: "I grandi club lo conoscono da tempo, da un anno e mezzo è protagonista nel suo club, non aveva bisogno del Sudamericano Sub 20 per mettersi in mostra. So che i club italiani sono qui in Argentina per seguire il Torneo, ma non credo che ci siano già trattative avviate per Castillo. Quanto vale? Prima del Sub20 circa due milioni di dollari, ora la sua valutazione cresce giorno dopo giorno".

    Qualche giornale l'ha accostato all'ex milanista Zlatan Ibrahimovic, ma per Bagnoli è un altro il paragone più opportuno: "Assomiglia a Bobo Vieri, quello dei primi tempi alla Juve".

    Niente male per il quasi ventenne cileno, che ha firmato il primo contratto professionistico ancora 17enne ed ha fatto incetta di premi a livello juniores.


    Nicolás Castillo

    14 febbraio 1993
    177 cm, 76 kg

    Altre Notizie