Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis allontana Maradona 'Mazzarri, l'uomo giusto al comando'

    Napoli, De Laurentiis allontana Maradona 'Mazzarri, l'uomo giusto al comando'

    • L.T.

    "Il Napoli è una bandiera da rappresentare con cuore, umiltà ed anima". Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Marte, battezza l'inizio della stagione ufficiale e lancia il suo imprimatur alla squadra che si è radunata in attesa di partire per il ritiro di Folgaria verso la nuova avventura azzurra.

    "Faccio il mio in bocca al lupo a tutti i componenti del gruppo e rivolgo i migliori auguri ai calciatori del Napoli. Lavoreremo in sintonia alla causa comune, ovvero quella di vedere il Calcio Napoli esprimersi come una delle migliori squadre del campionato. Bisogna crescere con responsabilità e passione ed entrare nel concetto di gruppo, concetto che ho sempre sostenuto dall'inizio della mia gestione. Solo attraverso il gruppo si possono raggiungere livelli importanti"

    "Partiamo con Mazzarri sin dal ritiro - prosegue il Presidente - ed era lo scenario che da due anni io mi ero augurato. L'anno scorso sono intervenuto in itinere ma questa volta il nostro allenatore potrà avere la squadra a disposizione già in estate per la preparazione. Mazzarri è il vero valore aggiunto del Napoli, è l'uomo giusto al comando, una guida che i calciatori dovranno seguire. Avrà questo mese a disposizione per preparare al meglio la stagione e per garantire carattere e abnegazione per ogni singolo elemento della rosa"

    "Nella mia vita sono abituato a fare risultati - chiude De Laurentiis - e voglio raggiungere risultati anche con il Napoli. Tutto però deve essere ispirato ai principi di equilibrio e organizzazione. Non voglio sfasciare ciò che di buono abbiamo ottenuto sinora, piuttosto quello che mi sta a cuore non sono i sensazionalismi ma il futuro del Club. Io non voglio che il Napoli possa mai più ritrovarsi in condizioni di pericolo, desidero invece che il Napoli assurga a livelli mondiali attraverso un percorso graduale con i passi giusti ed una politica lungimirante. Abbiamo una rete di osservatori che copre l'intero panorama internazionale. Vogliamo far crescere qui i campioni del futuro. I tifosi azzurri sono intelligenti ed esprimono amore. Tutti insieme dobbiamo creare un circuito virtuoso che porti la nostra squadra verso un processo evolutivo per garantire al Napoli un futuro solido e vincente".

    Altre Notizie