Calciomercato.com

  • Napoli: De Laurentiis dovrà cedere sui diritti d'immagine per tenersi Insigne

    Napoli: De Laurentiis dovrà cedere sui diritti d'immagine per tenersi Insigne

    Il futuro di Lorenzo Insigne al Napoli? Dipende tutto da Aurelio De Laurentiis, come del resto confermato anche dallo stesso giocatore. Il rinnovo di contratto della punta della Nazionale è a forte rischie e sebbene ci sia la volontà del giocatore di rimanere in Azzurro, la permanenza dovrà essere legata ad un cospicuo aumento salariale.

    L'OFFERTA - Emergono inoltre nuovi dettagli sulla trattativa impostata dal patron del club partenopeo. Secondo quanto riportato a Napoli da Radio Marte De Laurentiis è arrivato da offrire ad Insigne 3,2 milioni di euro annui. Insigne da tempo mira ad arrivare a quota 4,5 milioni di euro (la stessa cifra percepita da Hamsik) ed ha offerte che, con bonus, arrivano perfino a 6 milioni.

    I DIRITTI D'IMMAGINE - I bonus di cui si parla, in realtà, sono legati principalmente ai diritti d'immagine che verrebbero lasciati, in caso di addio, interamente a Insigne. La politica del Napoli, invece, è quella di trattenere la maggior parte, se non la totalità dei diritti d'immagine dei propri tesserati e, per questo, molte trattative hanno subito ritardi nella chiusura o perfino la conclusione negativa dell'affare. De Laurentiis non può permettersi di portare a 6 milioni la proposta netta d'ingaggio al giocatore e, per accontentarlo, dovrà scendere a patti sui diritti d'immagine. Un'operazione già usata in passato con Gonzalo Higuain prima del suo approdo alla Juventus. Se il Napoli vorrà tenere Insigne, De Laurentiis dovrà fare un passo indietro su i diritti d'immagine.

    Altre Notizie