Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis 'Lotteremo fino alla fine'

    Napoli, De Laurentiis 'Lotteremo fino alla fine'

    "Ieri ha vinto Napoli, la squadra ed il suo pubblico eccezionale". Aurelio De Laurentiis dedica il successo con la Lazio a tutta la città, ai tifosi del San Paolo e all'intero popolo azzurro. Il Presidente rivela ai microfoni di Radio Marte le sue emozioni dopo una domenica speciale...

    "E' stata una partita bellissima, uno spettacolo di sport e di pubblico. Ringrazio i tifosi napoletani perché sono stati il motore della squadra. Anche nei momenti difficili il San Paolo non ha mai smesso di incitare, ricordando a tutti che il nostro Napoli ha una grande anima e non molla mai. La gente ci ha fornito l'entusiasmo e l'energia per vincere una partita importantissima. L'amore del nostro stadio è stato immenso e gigantesco"

    "I tifosi hanno mostrato passione e maturità anche perché hanno capito che non hanno nulla da temere. Il Napoli ha un gruppo solido e nel calcio ciò che conta è la solidità e la forza del gruppo. Poi all'interno della rosa ci sono dei fuoriclasse ma anche giocatori preziosi che danno un importantissimo contributo all'interno del contesto tattico. Io faccio un plauso a tutti. Avete visto ieri come hanno giocato e che grinta hanno messo in campo coloro che sono entrati. Lucarelli ha spizzato il pallone sul gol di Cavani, Mascara ha fornito l'assist vincente, Gargano ha dato una spinta enorme nella rimonta finale. Insomma tutti i giocatori del nostro organico stanno contribuendo ad una stagione splendida. I risultati arrivano quando gira tutta la squadra sempre. E noi abbiamo una squadra vera composta da uomini di assoluto livello tecnico e anche morale"

    Domenica si va a Bologna ed il sogno continua..."Sognare fa bene. Io dico: sognamo di notte ed organizziamoci di giorno. Ci deve essere dietro ogni sogno anche la razionalità dell'impegno e del lavoro quotidiano. Napoli è una città stupenda che ha un marchio speciale ed una levatura mondiale per cultura, filosofia, arte e passione. Noi vogliamo che questi valori si traducano in campo attraverso la nostra squadra. Domenica si va a giocare su un campo difficile contro una buona squadra con un allenatore bravissimo che ha saputo cementare il gruppo anche in momenti di difficoltà. Andremo a Bologna con umiltà e grande attenzione. Il Napoli credo abbia già il primato di squadra simpatia, perché non siamo supponenti e giochiamo con spirito giusto ed entusiasmo".

    "Noi ce la giocheremo fino alla fine - chiude il Presidente - con la mentalità di sempre. Ciò che accadrà lo vedremo, ma non faremo mai proclami, siamo realisti e non ci diamo certo le arie. Sotto questo profilo garantisce Mazzarri. Approfitto per ringraziarlo per ciò che sta dando a questa squadra. Ieri ha lottato in panchina nonostante non fosse stato bene nei giorni scorsi. Ha vissuto un match che avrebbe ammazzato un toro, lui invece è rimasto a combattere dando la carica ai ragazzi. Lo ringrazio per quello che sta facendo per il Napoli da quando è arrivato qui e per questa stagione stupenda"

    Altre Notizie