Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis:| 'Non ancora da Champions'
Napoli, De Laurentiis:| 'Non ancora da Champions'

Napoli, De Laurentiis:| 'Non ancora da Champions'

  • GM

Il giorno successivo alla vittoria sul campo del Cesena, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, fa il punto sull'avvio di campionato dei partenopei.

"La nostra posizione è tra il quinto e il decimo posto, non credo ci sia ancora la maturità per la Champions - spiega il massimo dirigente del Napoli a 'La politica nel pallonè su Gr Parlamento -. Dobbiamo stringere i denti, abbiamo una preparazione inadeguata e dobbiamo affrontare un ciclo complicato di partite. Bisogna guardare le classifiche verso aprile. Ora non sono veritiere, non mostrano i veri valori delle squadre. L'Inter è una fuoriclasse, ma nella seconda parte dell'anno usciranno i veri valori di tutti".

"Non abbiamo potuto completare la nostra preparazione - aggiunge -. Nessuno può programmare nel modo migliore, è normale che ci siano risultati altalenanti e inadeguati in questa fase. I calendari? C'è sperequazione tra chi partecipa alla Champions e chi, come noi, disputa l'Europa League. La Roma gioca martedì in casa, noi giochiamo giovedì in trasferta. In campionato ci affrontiamo domenica, mentre sarebbe stato più corretto scendere in campo lunedì. Ma c'è totale cecità nella gestione dei calendari: la Roma ha 2 giorni di riposo in più e ha il vantaggio di giocare la gara di coppa in casa".

Altre Notizie