Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis pensa al regalo per Sarri: Denis Suarez, l'erede di Xavi

    Napoli, De Laurentiis pensa al regalo per Sarri: Denis Suarez, l'erede di Xavi

    • Andrea Robertazzi
    La scelta del Napoli, fino a questo punto del mercato, è stata chiara: non stravolgere una rosa che nella seconda metà della passata stagione ha giocato il miglior calcio d'Italia, tenendo il ritmo della Juventus per media punti. Il primo obiettivo di De Laurentiis per questa campagna acquisti, dunque, era non perdere nessuno dei pezzi pregiati della rosa, cosa che è accaduta di sovente negli ultimi anni. E ora che i big sono stati messi al sicuro dalle insidie del mercato, il patron azzurro potrà concentrarsi per regalare a Sarri un ultimo colpo (sono già arrivati Mario Rui e Ounas) di spessore, che possa alazare ulteriormente il livello di una squadra che è già vicina al top.

    DENIS SUAREZ - Il nome nuovo, anche se il Napoli lo aveva già corteggiato prima che scegliesse la Catalogna, è quello di Denis Suarez, centrocampista spagnolo del Barcellona. Il classe '94 è reduce da una stagione complicata in blaugrana, nella quale ha trovato poco spazio a causa della grande abbondanza di talento in rosa, ma resta un giocatore di assoluto valore e dalle grandi potenzialità. Lo stesso Xavi lo aveva designato come suo erede dopo averlo visto brillare con la maglia del Siviglia nella stagione 2014/2015, e ora il Napoli è tornato a pensare a lui come grande colpo per chiudere una campagna acquisti poco spettacolare, ma molto concreta.

    TRATTATIVA COMPLICATA - Denis Suarez è l'obiettivo numero uno per rinforzare un centrocampo già di altissimo livello, che potrebbe trovare nello spagnolo un ulteriore elemento di qualità perfetto per gli schemi tattici di Sarri. A complicare le cose, però, c'è la volontà del Barcellona, che al momento non è intenzionato a lasciar partire il classe '94, considerato un patrimonio del club. A fare la differenza potrebbe essere proprio la volontà del giocatore, che nell'anno del Mondiale è alla ricerca di una squadra che possa garantirgli spazio e minuti. Una squadra come il Napoli...

    Altre Notizie