Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis rilancia: '7 milioni l'anno a Cavani'

    Napoli, De Laurentiis rilancia: '7 milioni l'anno a Cavani'

    De Laurentiis prova a trattenerlo e aspetta la risposta in due settimane.
    Rafa+Cavani, Napoli olé. Un rilancio choc all'attaccante: "7 milioni l'anno".
    Benitez ai tifosi "Sì, ho la passione di voi napoletani".

    In società stanno lavorando per definire l'arrivo di Rafa Benitez, previsto per fine settimana o, al massimo, all'inizio della prossima. Per il momento, il neo allenatore del Napoli non ha ancora preparato un programma per il futuro prossimo, ma di sicuro dovrà recarsi a Castelvolturno, in tempi peraltro brevi, per visionare il centro sportivo e le attrezzature che gli occorreranno per gli allenamenti. La prima volta a Napoli, dunque, gli darà anche l'opportunità per conoscere lo staff sanitario, diretto dal medico sociale, Alfonso De Nicola, che si avvale della collaborazione di Enrico D'Andrea e Raffaele Canonico. Insieme, dovranno anche definire il programma relativo al raduno prima della partenza per il ritiro, fissata per il 13 luglio.

    La logistica sarà uno dei problemi da risolvere al più presto. Per le prime settimane, Rafa Benitez vivrà in un albergo sul lungomare, in attesa poi di visionare qualche villa sulla collina di Posillipo, lontano dal caos cittadino. Da quelle parti, vive la maggior parte dei giocatori. Nei giorni in cui è stato a Londra, Riccardo Bigon l'ha relazionato sulla parte tecnica, sull'organico, per intenderci.

    L'ha voluta esprimere direttamente, il neo allenatore del Napoli, attraverso il suo sito ufficiale: «Adesso che il contratto è stato firmato, posso dire che sono molto contento e soddisfatto di essere approdato in un grande club, in una grande realtà come Napoli. In primo luogo, per la storia del club stesso, della città e per la grande tradizione che essa racchiude», ha detto Benitez. «Devo confessare che sono tremendamente emozionato, perché posso condividere la mia passione per il calcio con i tifosi del Napoli, che hanno dimostrato di vivere questo sport in maniera speciale, molto speciale. Mi piacerebbe essere accolto come membro della loro grande famiglia, perché soltanto così potremo pensare di vincere presto dei trofei, che speriamo possano arrivare grazie ai sacrifici, agli sforzi e al lavoro di tutte le componenti», ha scritto il tecnico spagnolo.

    L'ingaggio di Benitez è stato commentato positivamente anche dal sindaco che ha rivolto al nuovo arrivato il saluto a nome della città: «La scelta di De Laurentiis di puntare su Rafa Benitez alla guida del Napoli è stata una decisione importante per la squadra e per la città. Un allenatore da sempre protagonista sulla scena europea rafforza il prestigio internazionale non solo del club ma di tutti noi napoletano. Lui, rappresenta un garanzia per tutti i tifosi», ha dichiarato Luigi De Magistris.


    Altre Notizie