Calciomercato.com

  • Napoli, De Sanctis:| 'In Svezia con attenzione'
Napoli, De Sanctis:| 'In Svezia con attenzione'

Napoli, De Sanctis:| 'In Svezia con attenzione'

  • L.T.

"In Svezia con grande convinzione". Morgan De Sanctis è la voce dell'esperienza. Il Napoli giovedì si gioca l'Europa con l'Elfsborg ed il portiere azzurro tiene alta la guardia.

Morgan, quali saranno le maggiori insidie?

"Innanzitutto giochiamo con una squadra che è valida tecnicamente e che ha tante partite nelle gambe. Sicuramente sarà un match in cui dovremo curare tantissimi particolari non solo tecnici. Ci sarà un'escursione climatica notevole perché lì farà freddo e bisognerà ambientarsi in fretta. Poi c'è il campo in erba sintetica che rappresenta un'incognita...".

Tu hai giocato in carriera su erba sintetica...

"Sì, quando ero nel campionato turcho. Ho giocato tre partite ad Ankara su erba sintetica. Devo dire che era un terreno davvero notevole e molto bello. Però è anche vero che questi tipi di superficie non sono mai uguali. Domani assaggeremo il campo del Boras Arena in allenamento e ci faremo un'idea più precisa".

Una settimana in più di preparazione vi dà maggiori certezze?

"Beh, le certezze maggiori le abbiamo dal match di andata. Abbiamo creato tantissime occasioni da gol e soprattutto partiamo dall'1-0 per noi. Chiaramente non dovremo accontentarci e pensare al risultato dell'andata, ma imporre il nostro gioco ed avere lo stesso atteggiamento che avevamo la scorsa stagione in trasferta. Poi bisognerà anche vedere che tipo di gara giocherà l'Elfsborg, perché magari stavolta dovranno sbilanciarsi di più per fare la partita. Ma noi siamo consapevoli del nostro valore e dovremo giocare con la massima concentrazione. L'Europa League rappresenta un obiettivo importantissimo, per regalare una soddisfazione ai tifosi e soprattutto per le prospettive che ha la Società".

E' arrivato anche Lucarelli. Il potenziale in attacco è davvero notevole...

"Io sono contentissimo dell'acquisto di Cristiano, al di là del valore tecnico che tutti conosciamo. Lucarelli è importante per le qualità morali e caratteriali che rappresenta. Un giocatore del suo spessore può dare alla squadra un grandissimo contributo. Ci ho parlato, ha la giusta motivazione e la sua esperienza può essere preziosa per il gruppo, sia in campo che fuori. Credo che con lui abbiamo un parco attaccanti completo".

Altre Notizie