Calciomercato.com

  • Gabbiadini via, ma non in prestito

    Gabbiadini via, ma non in prestito

    • Giovanni Scotto

    Calciomercato, si riparte. A gennaio il Napoli cerca un attaccante, ma non si parla solo di arrivi. Potrebbe esserci anche una partenza, quella di Manolo Gabbiadini. L'attaccante lombardo domani spera di giocare titolare in Champions League, ma tra scarsa fiducia di Sarri e un rendimento al di sotto delle aspettative il suo futuro è pieno di incognite.

    POCA FIDUCIA - Potrebbe essere il giocatore a chiedere la cessione: il suo rilancio è atteso da troppo tempo, e forse cambiare aria potrebbe essere la soluzione. Vero che Gabbiadini ha fallito qualche occasione di troppo, ma non è facile imporsi quando non c'è la fiducia dell'allenatore, che preferisce Mertens fuori ruolo a lui. Questioni che potrebbero tramutarsi in un addio, col presidente De Laurentiis che ha chiarito, però, una cosa. Il Napoli non vorrebbe cedere il giocatore, almeno non adesso. Gabbiadini è molto stimato da De Laurentiis, che crede in lui. Ma in caso di una volontà del ragazzo di andar via, e naturalmente di offerte concrete, la riflessione si aprirà sicuramente. Anche perché le voci di fine estate riguardanti il suo rinnovo si sono via via sbiadite. Argomento che è uscito d'attualità, anche per motivi piuttosto ovvi.

    LE PISTE - Tuttavia De Laurentiis ha le idee chiare: Gabbiadini non partirà in prestito. Era circolata questa voce, magari pensando all'arrivo di un nuovo attaccante, oppure a uno scambio di prestiti in attesa di definire il tutto la prossima estate. Il presidente del Napoli cederà Gabbiadini solo a titolo definitivo, questa la preferenza anche dell'attaccante, a quanto pare. A chi allora? Il prestito esclude diverse ipotesi in Serie A, visto che Gabbiadini fu pagato 15 milioni, quindi ha un certo costo e De Laurentiis non vuole svenderlo. Potrebbe esserci uno scambio, ma è un discorso complicato per via delle diverse valutazioni. Difficile trovare acquirenti in Italia a queste cifre, più facile guardare in Premier League o in Bundesliga, dove Gabbiadini ha molti estimatori. L'Everton lo cercò in estate, il Wolfsburg lo scorso gennaio. Un futuro da scrivere, con una volontà: Gabbiadini non si presta e non si svende. Parola di De Laurentiis.

    Altre Notizie