Calciomercato.com

  • Ansia Napoli: Koulibaly non rinnova

    Ansia Napoli: Koulibaly non rinnova

    • Giovanni Scotto

    Un piccolo intoppo che, si spera, non diventi una grana. Kalidou Koulibaly ha detto no al rinnovo del Napoli. Almeno per ora. Non si è trovato l’accordo, nonostante la proposta del club azzurro sia arrivata in tempi non sospetti, quando il campionato era ancora in corso. Poco l’ingaggio da 1,2 milioni di euro che il Napoli gli ha offerto, quasi il doppio di quanto guadagna adesso. Koulibaly chiede cifre alte, intorno ai due milioni.

    IL “NO" - Una richiesta che il presidente De Laurentiis non può accontentare, anche per una questione di equilibrio nel libro paga. Per arrivare a certe cifre serve più tempo e un percorso graduale, questa in sostanza la motivazione. Tuttavia, c'è stato il nulla di fatto, e ora il Napoli è un po’ preoccupato: in attesa di capire se ci sono margini per riparlare di rinnovo entro l’estate, il presidente De Laurentiis deve guardarsi dalle offerte che possono arrivare per il forte difensore ex Genk. Il Chelsea lo segue con attenzione, e su questo non ci sono dubbi. Il nuovo allenatore Antonio Conte avrebbe fatto due nomi per il nuovo centrale difensivo: Rudiger della Roma e Koulibaly del Napoli. Per uno dei due (sono infatti alternativi) il budget è di 20 milioni di euro. Da questo punto di vista De Laurentiis vuole fare scudo, perché se proprio costretto il Napoli ne chiederà 30, senza voler offrire ribassi. Però la sensazione è che la priorità del Chelsea sia Rudiger, più esperto e dal rendimento più continuo, e De Laurentiis incrocia le dita sperando che il Chelsea non si faccia più vivo. In questo modo il giocatore abbasserà le sue pretese, e magari si potrà andare a parlare di rinnovo con più relax, perché no ipotizzando una clausola rescissoria che faccia da preparazione a un addio il prossimo anno.

    NON SI CEDE - Da capire gli sviluppi, anche se Koulibaly appare tranquillo e rilassato. Nessun piede puntato, quindi, o volontà di rinnovare ad ogni costo. È anzi il Napoli che vorrebbe blindare il giocatore, sperando che il Chelsea non faccia davvero un’offerta e metta in moto le aspettative del difensore, che a quel punto potrebbe davvero chiedere di andare via. di certo la volontà del Napoli è di tenere il difensore, anche a fronte di una super offerta di 30 milioni di euro più bonus, cifra alta, che però non incoraggerà De Laurentiis a cedere. La ferma volontà del presidente è di tenere il difensore senza se e senza ma, sperando che Conte “lasci in pace” il gioiello nero del Napoli.

    Altre Notizie