Calciomercato.com

  • Napoli, dg Fassone:| 'Colpo di mercato a gennaio'

    Napoli, dg Fassone:| 'Colpo di mercato a gennaio'

    Il direttore generale del Napoli, Marco Fassone è intervenuto in esclusiva su Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Si parla innanzitutto di mercato: "Le nostre strategie dovrebbero essere apprezzate dai tifosi visto che reinvestiamo le risorse che la società mette a disposizione. ll fair-play finanziario ci impone di non spendere più di quanto fatturiamo. Ma possiamo spendere tutto quello che abbiamo in cassa. Sicuramente faremo un colpo in questo mercato, poi allo stesso modo il direttore sportivo e l'allenatore individuaranno i giocatori giusti a giugno. Ripeto, a gennaio - dice a Radio Marte - metteremo a segno un buon colpo ed a giugno ricorreremo sul mercato in maniera più efficacie con un altro innesto importante. Avremo la possibilità di poter rinforzare i vari reparti".

    Il dg parla anche della questione arbitrale, rifilando una stoccata al suo vecchio club, la Juventus: "Ho trovato strumentale la polemica della Juve dopo la partita contro la Roma. Ho visto l'arbitraggio di Rizzoli e credo sia stato di alto livello, se proprio vogliamo dirla tutta, avevano da recriminare di più i giallorossi. E' venuto a mancare il solito stile. Per quanto ci riguarda con la Lazio c'è stato un episodio a nostro sfavore determinante, a Cagliari invece ci è andata bene. Non mancheremo di far sentire la nostra voce in caso di episodi clamorosi".

    Fassone parla anche della questione Nazionali: domani il Napoli riprende la preparazione a Castelvolturno senza i sette giocatori convocati dalle rispettive selezioni: "Non dico niente su Hamsik. Gioca a due ore da Napoli ed è il perno della Slovacchia. Mi aspettavo - afferma Fassone a Radio Marte - un trattamento diverso da Tabarez. Cavani e Gargano erano stati già convocati per il tour di amichevoli in Cina e Indonesia e magari potevano essere risparmiati contro il Cile. Rientreranno soltanto venerdì mattina e saranno stanchi. Evidentemente sono diventati perni dell'Uruguay".

    Si parla dell'attuale momento della squadra nonostante la sconfitta con la Lazio: "Siamo terzi in classifica, ma un primo bilancio lo potremmo fare dopo il girone d'andata. Ci mancano ancora gli scontri con Inter e Juve che al momento sono alle nostre spalle".Una battuta anche sullo sciopero dei calciatori: "Sono fiducioso nel buon senso per quanto riguarda lo sciopero perchè credo che ci siano tutti i margini per trovare un'intesa. C'è stato un atteggiamento ostruzionistico nei nostri confronti e spero che venga fatta marcia indietro. Abbiamo più volte proposto a Campana di sederci ad un tavolo e di discutere. Capiamo - conclude il dg a Radio Marte - che il grande pubblico non possa comprendere le ragioni di un eventuale sciopero".
     


    Altre Notizie