Calciomercato.com

  • Napoli, difesa super:| Come la Juve che vinceva tutto

    Napoli, difesa super:| Come la Juve che vinceva tutto

    • Giovanni Scotto

    I numeri della difesa del Napoli lasciano sorpresi: in sei giornate soltanto due gol subiti. Una media impressionante, migliore anche di quella della Juventus, che proietta il Napoli in orbita scudetto. Nel 2005 e nel 2006, quando la Juve vinse i due scudetti consecutivi (poi ritirati), dopo sei giornate aveva esattamente due gol subiti.

    In tre casi su cinque, quando una squadra dopo sei giornate aveva subito soltanto due gol, ha poi vinto il tricolore. E al di là di questi buoni auspici il reparto arretrato del Napoli è cresciuto tantissimo: Morgan De Sanctis non subisce reti lontano dal San Paolo addirittura da Bologna-Napoli dello scorso anno, quando gli azzurri persero per 2-0.

    E se si pensa che le uniche due reti prese quest'anno a Fuorigrotta sono arrivate a risultato, di fatto, già acquisito (Fiorentina sul 2-0 e Parma sul 3-0) si capisce come, praticamente, la retroguardia azzurra non sia mai stata scalfita. E infine, il Napoli ha il merito, non da poco, di essere la sola formazione di Serie A a non essere mai andata in svantaggio. E anche questo dato vede il Napoli avanti rispetto alla Juventus.

    Altre Notizie