Calciomercato.com

  • Napoli: difficoltà per Rugani, idea Barba

    Napoli: difficoltà per Rugani, idea Barba

    Difensore cercasi.  Il Napoli a gennaio dovrà intervenire sul mercato in previsione del possibile addio di Henrique. L'idea che circola nel quartier generale degli Azzurri è quello di inserire un profilo giovane che possa inserirsi con calma negli schemi di Maurizio Sarri. Il sogno, destinato a rimane tale, è Daniele Rugani della Juventus. Il club di Corso Galileo Ferraris non vuole rinforzare una diretta concorrente, consapevole del rifiuto degli azzurri a intavolare un discorso anche per Marek Hamsik. L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha espresso a più riprese la considerazione del club nei confronti del difensore ex Empoli. In serie A sono diverse le squadre pronte ad accoglierlo in prestito, la formula preferita dalla Juventus. Se dovesse prendere forma questo scenario allora Sampdoria e Sassuolo possono considerarsi avanti alla concorrenza. La Juventus non ha ancora sciolte le riserve: l'eventuale cessione di Martin Caceres costringerebbe la Juventus a togliere Rugani dal mercato. Il Napoli prende nota e sta virando su altri obiettivi.

    IDEA BARBA - Stando a quanto appreso da Calciomercato.com, l'ultimo nome finito sul taccuino del direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è Federico Barba. il difensore centrale classe '93 è stato riscattato interamente dall'Empoli la scorsa estate dalla Roma. La stima del tecnico azzurro è un fattore da tenere in grande considerazione: allo stato attuale non esiste una vera e propria trattativa ma quello di Barba è un profilo che piace.

    PERCHE' SI' - Barba ad Empoli non sta trovando molto spazio con Giampaolo. Pesa il momento di stallo sul rinnovo: Barba ha il contratto in scadenza nel 2017 e, a differenza di Mario Rui e Tonelli, non ha ancora trovato l'accordo con la società. L'Empoli potrebbe aprire ad una sua partenza a gennaio, con il difensore romano valutato sui tre milioni di euro. Cifra accessibile per le casse del Napoli che non ha intenzione di svenarsi. Barba sarebbe la logica alternativa ai vari Koulibaly, Albiol e Chiriches. Barba è un difensore mancino e porterebbe una soluzione diversa per Maurizio Sarri.

    LA POSIZIONE DELLA ROMA - Nell'accordo sancito la scorsa estate con la Roma è prevista una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. La Roma, quindi, come terzo incomodo: il club giallorosso mantiene un diritto di prelazione su riacquisto di uno dei prodotti del florido settore giovanile giallorosso. Sabatini osserva, il futuro di Barba è tutto da scrivere. Possibili aggiornamenti nelle prossime settimane, il Napoli pensa anche a Federico Barba. 

    Daniele Longo

    Altre Notizie