Calciomercato.com

  • Napoli: Donsah e un difensore per Sarri

    Napoli: Donsah e un difensore per Sarri

    La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato del Napoli. Sarri ha sognato a lungo Saponara per la trequarti (ma l’Empoli ha tenuto duro nonostante gli ottimi rapporti tra le due società) e Soriano per la mediana (il ragazzo ha sempre preferito il Milan), adesso con ogni probabilità dovrà accontentarsi di soluzioni di ripiego (Donsah, però, gli piace parecchio). Eccolo il nome nuovo del mercato azzurro: per Donsah il Napoli ieri ha offerto al Cagliari un prestito oneroso (tre milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a sette. Così la richiesta del club sardo (dieci milioni) sarebbe evasa con buona pace del Bologna (che però non molla). 

    Tatticamente, Donsah completerebbe il centrocampo del Napoli già arricchito da Allan e Valdifiori, ma Sarri aveva chiesto anche altro: poter lavorare con la retroguardia titolare sin da Dimaro. Non è stato possibile e questo renderà tutto più difficile. Nel pacchetto arretrato si aspetta (oggi?) l’arrivo di uno tra Hertaux Oikonomou. C’è un innesto sicuro da fare, ma potrebbero diventare due perché in queste il ds Giuntoli sta trattando anche un affare in uscita: Koulibaly in Inghilterra, lo vogliono Southampton, Everton e Norwich. Partisse ci sarebbero spazio e soldi (la richiesta è 12 milioni) per ritoccare meglio la difesa con un elenco di nomi che arriva anche a Juan Jesus che da terza scelta potrebbe scalare posizioni visto che è piuttosto simile proprio a Koulibaly. 

    Se per Andujar (Nizza), Zuniga (Premier e Liga) e Dumitru (Grecia e Serie B) ci sono approcci ma non ancora trattative, su Vargas si è fiondato l’Hoffenheim ma hanno chiesto informazioni pure West Ham e Amburgo mentre per De Guzman è lotta a tre tra Marsiglia, Portsmouth e Sunderland (i francesi stanno nicchiando pericolosamente). 


    Altre Notizie