Calciomercato.com

  • Napoli, scatta l'ora dei rinnovi spinosi: da Koulibaly a Mertens e Insigne
Napoli, scatta l'ora dei rinnovi spinosi: da Koulibaly a Mertens e Insigne

Napoli, scatta l'ora dei rinnovi spinosi: da Koulibaly a Mertens e Insigne

  • Giovanni Scotto

Stop al mercato: finisce una partita, ma ne comincia subito un'altra. Non è il calciomercato di gennaio, ma si tratta dei rinnovi. Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è chiamato a sistemare in breve tempo la grana rinnovi, esplosa durante il ritiro di Dimaro. Un ritardo che ha creato malumori all’interno del gruppo: alcuni calciatori, infatti, hanno affidato alla voce dei rispettivi procuratori richieste (esose) di adeguamenti contrattuali, rispedite prontamente al mittente.

QUESITI IN SOSPESO - Si è parlato così di cessioni eccellenti, proprio mentre gli azzurri erano impegnati a ricucire lo strappo ambientale provocato dalla partenza di Higuaìn. In prima battuta Koulibaly, tentato dalle sirene del Chelsea, pronto a sborsare cinquanta milioni per portarlo a Londra. C’era il gradimento del ragazzo ma non quello della società che ha alzato un muro invalicabile finanche il ricchissimo Abramovic. Resta però il problema rinnovo, con una differenza tra domanda e offerta ancora da limare. L’accordo con centrale franco-senegalese è in scadenza nel 2019 ma gli ottocentomila euro attualmente percepiti non rispecchiano, evidentemente, il reale valore del calciatore che ne pretenderebbe almeno 3. Il Napoli è arrivato a due ma sembrano esserci i margini per raggiungere un’intesa gratificante per tutte le parti.

CLAUSOLE E INSIDIE - Tutto fatto per Hysaj, una delle più belle rivelazioni della passata stagione. Il terzino albanese classe 94 si è guadagnato un ricco contratto, “blindato” da una clausola pari a circa quaranta milioni di euro, valida solamente per l’estero. E’ questa la grande novità studiata dal presidente De Laurentiis per scongiurare un futuro Higuaìn bis. Manca ancora la firma ma l’annuncio è atteso a giorni. In bilico Insigne, dopo la risposta piccata lanciata dal presidente De Laurentiis ai procuratori del ragazzo. Se ne riparlerà presto, magari partendo da presupposti diversi, per il bene del calciatore e della stessa società che non vorrà privarsi a cuor leggero di un calciatore dal sicuro talento. Sul tavolo anche il rinnovo di Mertens: contratto in scadenza nel 2018 e reciproca volontà di continuare insieme.

Altre Notizie