Calciomercato.com

  • Barba al Napoli, fumata bianca vicina

    Barba al Napoli, fumata bianca vicina

    • Giovanni Scotto
    "Prenderò due rinforzi, due giovani". Così Aurelio De Laurentiis ieri ai tifosi del Napoli. Dopo Alberto Grassi dell'Atalanta (oggi le visite mediche e la firma, si aspetta solo l'annuncio) tocca a Federico Barba. È fatta per il difensore dell'Empoli: accordo intorno ai 5 milioni bonus compresi e indennizzo alla Roma che aveva la prelazione. Manca l'ultimo step tra le società per la definizione proprio di questi bonus, ma l'affare è virtualmente chiuso. De Laurentiis voleva chiudere a 4, l'Empoli ha insistito per alzare l'offerta proprio a causa del "recompra" della Roma.

    LA SCELTA - Si dovrebbe definire tutto entro domenica, in tempo per la partita al San Paolo proprio tra Napoli ed Empoli. E intanto che le società si mettono d'accordo sugli ultimi particolari, ieri il giocatore si è liberato di alcune sponsorizzazioni personali (per via degli ormai famosi diritti d'immagine) e aspetta soltanto la chiamata dalla società per il passaggio in azzurro. Federico Barba è un classe '93, nato a Roma, può giocare al centro della difesa ma anche sulla fascia sinistra. Mancino, porta nel Napoli una risorsa importante visto che sia Koulibaly che Albiol sono di piede destro. Sarri lo conosce bene, spesso lo ha fatto giocare nella scorsa stagione, e per un periodo Barba ha conteso il posto da titolare a Tonelli segnando anche qualche gol.

    TONELLI - Vero che il club azzurro ha sondato Tonelli, ma tutto è finito a una chiacchierata coi procuratori del giocatore. L'Empoli però ha dichiarato incedibile il difensore, mettendo fine ad ogni discorso sul nascere. Dopo Grassi, classe '95, arriva Barba, '93. Giovani italiani e promettenti. Il nuovo corso del Napoli è già cominciato.

    Altre Notizie