Calciomercato.com

  • Napoli, è il giorno di Witsel: Pereyra preferito a Candreva

    Napoli, è il giorno di Witsel: Pereyra preferito a Candreva

    Oggi può essere il giorno decisivo per il passaggio di Axel Witsel dallo Zenit San Pietroburgo al Napoli. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il presidente De Laurentiis rilancia offrendo 22 milioni più 3 di bonus al club russo: prendere o lasciare. L'accordo col giocatore è già stato trovato: 3,2 milioni a stagione (bonus compresi) per quattro anni, più opzione per il quinto. E i diritti d’immagine non saranno un ostacolo: il belga li cederà al Napoli, che permetterà al giocatore di restare legato all’attuale sponsor tecnico fino alla fine del contratto, previsto per gennaio. 

    Intanto si avvicina anche l'argentino Pereyra, preferito a Candreva della Lazio: con la Juve c'è un accordo di massima sui 18 milioni (bonus compresi), oggi possibile incontro con gli agenti per chiudere. Sempre a centrocampo, dovesse partire Valdifiori, il Napoli chiuderebbe per Kums del Gent, per cui nelle scorse settimana ha avanzato un’offerta di 6,5 milioni. Per il ruolo di terzino destro è corsa a due tra Widmer (Udinese) e Karsdorp (Feyenoord). 

    Ieri in ritiro è arrivato anche il ds Giuntoli, che ha ormai perfezionato l’accordo per il prolungamento di Hysaj: contratto fino al 2021 con ingaggio più che raddoppiato, che passerà dagli attuali 600 mila euro a 1,4 milioni a stagione. In Val di Sole è passato pure Joao Santos, agente di Jorginho, che sta lavorando per portare in Italia il talentino brasiliano Leandrinho, classe ‘98. Affare da chiudere a ottobre (quando il giocatore compirà 18 anni) e formalizzare a gennaio. L'Everton ha pronta un’offerta da 40 milioni per Koulibaly, ma c’è pure il Chelsea: Conte vuole fortemente il difensore, lusingato dai 3 milioni a stagione stanziati dai Blues. Il Napoli al momento alza il muro, ma il braccio di ferro è appena cominciato. 

    Altre Notizie