Calciomercato.com

  • Napoli e Udinese al top,| Miccoli: 'Potevamo starci noi'

    Napoli e Udinese al top,| Miccoli: 'Potevamo starci noi'

     L’attaccante del Palermo Fabrizio Miccoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport24.

    Stasera gioca la Nazionale: ritieni di aver avuto poche chance con la maglia azzurra?

    Questo non lo so, dopo lo scorso anno, difficilmente ritornerò. Il campionato che ho fatto l’anno scorso è stato importante per me e per la squadra. Diciamo che non ho avuto neanche mai una possibilità, quindi, penso di essere abbastanza realista per dire che difficilmente ci ritornerò. Però, va bene così, sto bene qua e penso di fare solo bene per il Palermo e basta.

    Sei stato in Nazionale ai tempi di Cosmi al Perugia: chissà che Cosmi non ti porti ancora bene

    No, non è un mio pensiero fisso in questo momento, non è una cosa che sta nei miei pensieri. Ho fatto delle belle esperienze in Nazionale, sono stato bene, però, è ormai da tanti anni che non sono più nel giro. Va bene così, per me non c’è nessun problema. Infatti, non mi fascio più di tanto la testa, vado avanti per la mia strada e, comunque, sono contento.

    Sei ancora arrabbiato con Cosmi per l’esclusione con il Milan?

    Sono arrabbiato perché, al di là di tutto, a me piace sempre giocare. Poi, era una partita importante per tutti, avevo anche anticipato un po’ quelli che erano i miei tempi per far parte della gara. Però, è andata così, ma non è un problema. L’importante è aver vinto, perchè i tre punti per noi erano fondamentali.

    C’è il derby, ma anche la Coppa Italia: preferiresti vincere a Catania, o andare in finale di Coppa Italia, eliminando il Milan?

    A me piacere vincere qualcosa, per lo meno, cercare di vincere qualcosa. Per noi e per tutti i palermitani, per la società, arrivare in finale sarebbe un traguardo importantissimo, un sogno per tutti. Però, come si può chiedere di non fare risultato nel derby che, forse, è la cosa più importante per noi e per i nostri tifosi? Quindi, non lo so. Intanto, spero di vincere domenica prossima, che è la cosa che vogliamo più di tutte. Poi, per la Coppa Italia c’è tempo, vedremo.

    Nelle posizioni alte della classifica ci sono Napoli e Udinese: non poteva esserci anche il Palermo?

    Sicuramente, penso che abbiamo perso tanti punti nelle cinque partite in cui non abbiamo mai vinto. Magari, potevamo essere più in alto, ma penso anche che siamo un’ottima squadra, una buona squadra, che può fare grandi cose. Questo è il mio parere. Per me non siamo una squadra che può lottare per lo scudetto, ci mancherà sicuramente qualche punto, ma il nostro obiettivo è quello di centrare l’Europa League, o dal campionato, o dalla Coppa Italia. Questo si.

    Altre Notizie