Calciomercato.com

  • Napoli: i 22enni di De Laurentiis per la fascia

    Napoli: i 22enni di De Laurentiis per la fascia

    • Giovanni Scotto

    Lo ha detto Aurelio De Laurentiis: 'In attesa di capire se è possibile prendere Balzaretti, il nostro obiettivo è un 22enne cazzuto, che però possa andare tranquillamente in panchina'. Il patron azzurro, in una delle tante conferenze stampa a Dimaro, ha parlato di esterno sinistro, ma in realtà l'esigenza evidenziata di Mazzarri è più per la fascia destra: meglio se il rinforzo in questione può giocare su entrambi i lati. In pratica il concetto di 'ambidestro' espresso dal presidente azzurro. Calciomercato.com ha raccolto in esclusiva due dei nomi in questa lista di 22enni dalle grandi qualità annunciata da De Laurentiis.

    Al netto di Schelotto, sempre su taccuini di Bigon, il primo nome è quello di Jonathan Schmid, esterno franco-austriaco a tutto campo di piede destro, ma che può giocare anche a sinistra. Ventidue anni, gioca in Bundesliga nel Friburgo. Il suo contratto scade nel giugno 2013 e può essere ceduto per 1,5 milioni di euro (trattabili). E' stato lo stesso Bigon a visionarlo più volte durante questa stagione, nei frequenti viaggi in Germania.

    Il secondo nome porta a Milan Cerny, 24enne della Repubblica Ceca. Gioca in Turchia, nel Sivasspor, e anche lui è un destro che può giocare in entrambi i ruoli. Fino allo scorso anno è stato titolare fisso in Under 21, e il suo contratto scade nel 2014. Cerny può lasciare il Sivasspor per una cifra intorno ai 2 milioni di euro. Giovani promesse, senza pretese di giocare titolari e a costo quasi nullo: l'identikit ideale per Aurelio De Laurentiis.

    Altre Notizie