Calciomercato.com

  • Ecco l'acquisto ad effetto di De Laurentiis se il Napoli va in Champions

    Ecco l'acquisto ad effetto di De Laurentiis se il Napoli va in Champions

    • Giovanni Scotto
    Il colpo last minute, magari a sorpresa. O forse no. Ma non importa. Pensiero stupendo. Si cantava una volta. E De Laurentiis questo pensiero lo ha. Mai perso. Doveva essere una trattativa segreta, non lo è mai stata. Fellaini al Napoli è diventato ancora prima di nascere soltanto una suggestione. Eppure il club azzurro non molla: si fa forte di quel contatto avvenuto lo scorso 27 luglio a Bruxelles, quello in cui il ds Bigon strappò la disponibilità del giocatore (tramite i suoi intermediari) a venire a giocare a Napoli. Patti chiari: si può fare solo in caso di Champions League. Ed è proprio questo ciò che ha in mente Aurelio De Laurentiis: il regalo da fare ai tifosi, il colpo a sorpresa.

    I CONTATTI - Malouane Fellaini per fare felice una platea che fino ad ora è molto perplessa. Il Manchester United non si è ancora espresso, ma potrebbe cedere il belga. Gli agenti del centrocampista hanno fatto sapere che con 25 milioni può partire. Ma lui, sia chiaro, non si ridurrà l’ingaggio di un euro (3,8 milioni) ma si può trovare una soluzione. E poi c’è l’infortunio: quelle famose stampelle, sulle quali aleggia il mistero. Ci sono contatti telefonici quasi quotidiani tra Bigon e gli intermediari del giocatore. Proprio il dirigente azzurro avrebbe avuto rassicurazioni: 'Solo una distorsione, magari un mese di stop'.

    CI PROVERANNO - Nessun problema allora. E il Napoli avrebbe chiesto conferma della disponibilità di Fellaini, per poter andare a bussare a casa Van Gaal già domani, quando si conoscerà l’esito del play off. In caso di Champions si farà il definitivo assalto al super colpo. Col sì di Fellaini in tasca De Laurentiis è convinto di riuscire a convincere il Manchester United. Per ora, bisogna vincere contro l'Athletic e mandarli in Europa League, poi si potrà sognare Marouane Fellaini. Per il colpo last minute.

    Altre Notizie