Calciomercato.com

  • Napoli, ecco l'ipotesi di formazione per l'Europa League
Napoli, ecco l'ipotesi di formazione per l'Europa League

Napoli, ecco l'ipotesi di formazione per l'Europa League

  • G.S.
Non è una novità: Benitez farà ancora turn over. I cambi mirati dell’allenatore del Napoli trovano in Europa League una particolare espressione. Stavolta l’impegno è poco stressante, perché il Trabzonspor arriva al San Paolo col carico dei quattro gol incassati in casa all’andata. Tradotto in soldoni significa che il Napoli dovrebbe perdere 4- 0 per andare ai supplementari e 5-0 per essere eliminato.

Difficile che al San Paolo vada in onda qualcosa di simile, anche perché il livello degli avversari è stato saggiato sette giorni fa a Trebisonda. Benitez farà la formazione pensando al Torino, e quindi largo a chi in Piemonte non dovrebbe partire da titolare. In porta dovrebbe toccare a Rafael: le gerarchie sono cambiate e giocare una partita “facile” in casa può essere un’ottima occasione per ripartire, magari guadagnandosi anche qualche applauso consolatorio.

Albiol e Maggio non sono stati convocati. Giocherà Mertens che sarà squalificato domenica, mentre in difesa sono pronti Britos ed Henrique, con il brasiliano che dovrebbe agire al centro con Britos. Mesto dovrebbe muoversi a destra, mentre Ghoulam dovrebbe essere confermato a sinistra. A centrocampo toccherà a Jorginho e Inler, mentre in avanti con Mertens ci saranno De Guzman e Callejon. Ballottaggio con Gabbiadini che è favorito sullo spagnolo. In attacco dovrebbe essere confermato Zapata.

Altre Notizie