Calciomercato.com

  • Reina per ora dice 'no' a De Laurentiis

    Reina per ora dice 'no' a De Laurentiis

    • Giovanni Scotto
    Ormai anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è uscito allo scoperto. Vuole vedere Pepe Reina in azzurro anche il prossimo anno. Il patron ha approfittato del fatto che lo spagnolo si è fatto portavoce di una richiesta di premio per il secondo posto, arrivata tra il serio e il faceto dopo il trionfo sulla Juventus. De Laurentiis non si è certo tirato indietro, ma ha approfittato per strappare una promessa a Reina: 'Io il premio lo fisso e lo raddoppio rispetto a quello per la Coppa Italia, ma tu mi prometti che resti'.

    LA PROPOSTA... Parole molto chiare quelle del presidente, che il portiere azzurro ha accolto col sorriso. Ma cosa c'è dietro questo scambio di battute? In realtà, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il Napoli sta pensando alla conferma di Reina già da tempo. Benitez già ci pensava, e il grave infortunio di Rafael ha rafforzato la convinzione di dover confermare Reina aspettando il recupero completo del brasiliano. Ci sarebbe già stato un sondaggio col Liverpool, che non confermerà Reina dopo il prestito al Napoli. Per il suo cartellino la cifra richiesta non sarà superiore ai 5 milioni di sterline. Ma il problema è l'ingaggio.

    ... E LA RISPOSTA. Reina attualmente guadagna ben 4,5 milioni l'anno (senza bonus) che il Napoli paga assieme al Liverpool. Due milioni e mezzo il club azzurro, e gli altri due gli inglesi. La proposta di De Laurentiis, già fatta arrivare a Reina, è di firmare un quadriennale a 2,5 milioni più lauti bonus. L'idea, insomma, è di chiudere la carriera in azzurro. In realtà Reina non sembra essere convinto da questa soluzione, in quanto non vorrebbe dimezzarsi l'ingaggio. Si parla, da parte sua, di una richiesta di un biennale, ma almeno di 3,5 milioni all'anno. C'è distanza insomma, ma è importante la volontà del calciatore, che rimarrebbe volentieri a Napoli, anche se prima aspetterà altre proposte in linea col suo stipendio. Occhi puntati sulla Spagna, visto che il portiere è apprezzato in patria da Real Madrid e Barcellona.  

    Altre Notizie