Calciomercato.com

  • Napoli, ecco perché Mihajlovic ha superato Spalletti

    Napoli, ecco perché Mihajlovic ha superato Spalletti

    • G.S.

    Prima era una corsa a due, ora Sinisa Mihajlovic sembra aver superato Luciano Spalletti nelle preferenze del Napoli per il dopo Benitez. In realtà, come anticipato da Calciomercato.com, l'ex allenatore dello Zenit è stata la prima idea di De Laurentiis e il profilo ritenuto più adatto per sedere sulla panchina del Napoli.

    Però qualcosa, nel frattempo, è mutato: De Laurentiis ha avuto approcci con Spalletti e anche con altri allenatori. Il contatto con l'allenatore toscano, però, non è stato del tutto positivo. Spalletti, infatti, ha chiesto precise e forti garanzie tecniche (soprattutto sulla conferma dei "big) ma anche un ingaggio economico notevole. Allo Zenit l'ex Roma guadagnava ben 4,5 milioni di euro. Al Napoli sarebbe arrivata una richiesta in linea con lo stipendio di Benitez, che oggi si assesta sui 3,5 milioni l'anno.

    Il presidente, quindi, ha sentito Spalletti un po' "freddo". Forse si aspettava maggiore entusiasmo, che probabilmente ha trovato in Sinisa Mihajlovic. Oltre ad avere pretese economiche più morbide, il serbo non imporrebbe nessun tipo di garanzia particolare. Per questo motivo, adesso, Mihajlovic è il profilo preferito anche se parlare sin da adesso di accordi e firme è decisamente prematuro. Può ancora succedere di tutto.

    Altre Notizie