Calciomercato.com

  • Napoli forte su Donsah: qualcosa non quadra

    Napoli forte su Donsah: qualcosa non quadra

    • Giovanni Scotto

    Chissà se è lui o non è lui il colpo di mercato annunciato da De Laurentiis. A dirla tutta, l’aspetto da ragazzino di Godfred Donsah, 19enne classe ‘96 del Cagliari, di nazionalità ghanese, non dà l’impressione del giocatore “tarato” ed esperto, già pronto per il Napoli. 

    Ci mancherebbe, del resto: Donsah si è affacciato da poco al calcio che conta, e nonostante l’annata negativa a Cagliari, culminata con la retrocessione, si è distinto da subito, diventando uomo mercato. Chi segue il calcio da addetto ai lavori giura che entro tre anni questo ragazzo non costerà meno di 30 milioni di euro. Forse anche per questo il presidente De Laurentiis si è buttato a capofitto sul ragazzo africano, che è stato seguito a lungo dalla Juventus e che il Bologna sta trattando da qualche giorno. 

    Ieri inserimento repentino del Napoli che ha parlato a lungo con gli agenti del giocatore e con il Cagliari. Se n’è occupato il ds Cristiano Giuntoli, che ha visto sia i procuratori di Donsah che il ds cagliaritano Capozucca e il caposcouting dei rossoblu che lo ha accompagnato. Per ora il Cagliari chiede 10 milioni di euro, e ha rifiutato l’offerta del Bologna che si è fermata a 6 più cospicuo diritto di recompra. Il Napoli avrebbe parlato di prestito con obbligo per una cifra totale di otto milioni senza bonus ma tanta voglia di arrivare a questo talento. 

    Un segnale che per il Napoli a centrocampo qualcosa ancora non quadra: Allan-Valdifiori- Hamsik è un terzetto forse poco fisico e con un certo sbilanciamento. Donsah, nonostante l’età, ha caratteristiche di equilibrio, ma anche tecniche, che in rosa nessun azzurro ha. Ecco perché il presidente azzurro vuole prendere il ragazzo, che secondo i suoi consiglieri è destinato a diventare un “top”. "Voglio prendere i nuovi Hamsik e i nuovi Lavezzi", disse il presidente. Giovani e sconosciuti che diventano campioni con la maglia azzurra. Un destino che il presidente sogna anche per Donsah, magari anche guardando a una enorme plusvalenza da intascare tra qualche anno. 

    Altre Notizie