Calciomercato.com

  • Napoli-Galatasaray 3-1. De Laurentiis: 'Zuniga-Juve? No!'. E lui segna e salta

    Napoli-Galatasaray 3-1. De Laurentiis: 'Zuniga-Juve? No!'. E lui segna e salta

    Serata da brividi al San Paolo di Napoli, una serata nella quale si mischiano orgoglio, gioia e dolore. Orgoglio e gioia per la presentazione del Napoli 2013-14, che, dopo aver perso Cavani, mette in bella mostra i nuovi acquisti della squadra di Rafael Benitez, con Gonzalo Higuain in testa. Dolore per il lutto che ha colpito la Campania e tutto il Paese (domani lutto nazionale), a causa del terribile che ha visto coinvolto un pullman che viaggiava sulla Bari-Napoli, incidente nel quale hanno perso la vita 38 persone. Per ricordare le vittime, oltre al rituale minuto di silenzio, il Napoli ha giustamente annullato la festa che era in programma prima del match amichevole di questa sera con il Galatasaray. Prima della gara, solo una sobria presentazione della rosa 2013-14 degli azzurri. 
     
    Presentato direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis, Gonzalo Higuain (foto Ansa-Gazzetta.it) pronuncia le sue prime parole da giocatore del Napoli: "Sono molto felice di essere qui, questa è una grande squadra, fantastica! Speriamo di giocare per qualcosa di importante per questi tifosi fantastici".
     
    Sempre nell'ambito della presentazione della squadra, il pubblico del San Paolo ha fischiato sia Gargano che Zuniga

    Ai microfoni di Mediaset Premium, De Laurentiis spiega: "Quella di stasera non è una festa, abbiamo rimandato tutto al 9 agosto quando incontreremo il Benfica. Abbiamo preparato lo spettacolo per circa un mese ma dopo la tragedia di ieri non era il caso di festeggiare. I tifosi sono stati esemplari sul piano del rispetto e della partecipazione. Stasera si respirava un momento in cui tutti volevano sia gioire che piangere, un'atmosfera irreale". 

    Su Hamsik: "Sembra nato a Napoli, lui è veramente di questa città. Marek ha quattro anni di contratto, ma glielo estenderemo per un altro quinquennio, lui deve restare al Napoli a vita. Corioni mi disse che non mi sarei pentito del suo acquisto". 

    Su Higuain: "Se non si lascerà logorare dalle aspettative dei tifosi e sarà attento al gioco di squadra farà dei bellissimi campionati e diventerà napoletano a tutti gli effetti". 

    Su Benitez: "C'è grande sintonia, il mercato è lungo e stiamo valutando come fare gli ultimi aggiustamenti. Bisogna valutare tutte la variabili per evitare "cretinate". Credo che per la città di Napoli e non solo la squadra il bello deve ancora venire". 

    Sui calendari: "Va benissimo, sono stati stilati con intelligenza per non avere problemi in Europa". 

    Su Zuniga alla Juventus: "No!".

     
    NAPOLI-GALATASARAY 3-1
    5' Pandev (N), 58' Amrabat (G), 81' Zuniga (N), 90' rig. Insigne (N)
     
    Le formazioni ufficiali:

    Napoli: Rafael; Mesto, Cannavaro, Britos, Armero; Dzemaili, Behrami; Insigne, Hamsik, Callejón; Pandev.

    Galatasaray: Muslera; Eboue, Chedjou, Inan, Riera; Altintop, Melo; Nounkeu; Sneijder; Drogba, Yilmaz. 

    La gara si chiude dunque con il successo per 3-1 del Napoli, grazie ai gol di Pandev, Zuniga e Insigne su rigore. Da notare che Zuniga, fischiato prima del match, dopo il gol si è messo a saltare assecondando il coro dei tifosi: "Chi non salta è juventino". 

    Dopo la gara, ai microfoni di Sky Sport, parla Rafa Benitez: "E' stata una partita interessante, anche se faceva un po' caldo. Il Galatasaray era più in forma rispetto a noi, ma la mia squadra mi è piaciuta. L'atteggiamento è stato molto buono, ma c'è sempre da migliorare e lavoreremo per farlo prima dell'inizio del mercato. Noi dobbiamo giocare tre competizioni di massimo livello e ci serve una rosa ampia: lo scorso anno giocavano sempre gli stessi 12-13 calciatori, mentre quest'anno vogliamo almeno due calciatori per ruolo. Questi tifosi sono i migliori d'Italia perché sono sempre vicini alla squadra e la sostengono senza sosta. Penso che con loro al nostro fianco si possa fare molto bene. A Zuniga ho detto di concentrarsi nella partita e di pensare solo a giocare. È un nostro giocatore e penso che sarà così per tutta la stagione. Stiamo cercando un attaccante sul mercato per competere sia per lo Scudetto sia per la Champions".

     

     

    Altre Notizie