Calciomercato.com

  • Il Napoli e Mertens in forma Real: 2-0 al Genoa, fa festa anche Giaccherini

    Il Napoli e Mertens in forma Real: 2-0 al Genoa, fa festa anche Giaccherini

    Il Real Madrid è avvisato. Il Napoli si prepara al meglio alla grande sfida di Champions League del "Bernabeu" di mercoledì prossimo battendo 2-0 il Genoa e portandosi momentaneamente al secondo posto, a -6 dalla Juve. Decidono il gol a inizio secondo tempo di Zielinski, giunto a quota 3 in stagione, e il primo centro in azzurro di Giaccherini, su assist di Mertens.

    Dopo un primo tempo in cui la formazione di Juric è bravissima a chiudere tutte le linee di passaggio e a non concedere la profondità al tridente leggero composto da Insigne, Mertens e Giaccherini (che prendeva il posto dello squalificato Callejon) e in cui le uniche fiammate arrivano dai piedi di Insigne, il Napoli sfrutta il calo dei rossoblù e passa al 50° grazie ad un guizzo di Zielinski, ispirato da Mertens. Gli spazi si aprono e il belga prima, Diawara e Insigne poi sfiorano subito il raddoppio, occasioni che sono il preludio al gol di Giaccherini (68°), servito da Mertens. Blindato il risultato, Sarri inizia a pensare al Real e concede un po' di respiro ad Hamsik e Mertens per fare entrare Allan e il grande ex Pavoletti, con Milik che resta ancora in panchina. 

    Per il Genoa, alla settima sconfitta nelle ultime 11 (dopo la vittoria nel recupero di metà dicembre con la Fiorentina, la squadra di Juric non ha più centrato i 3 punti), anche la beffa del doppio infortunio nel primo tempo di Gentiletti e Veloso.




     

    Altre Notizie