Calciomercato.com

  • Napoli-Genoa: nasce la pizza del gemellaggio
Napoli-Genoa: nasce la pizza del gemellaggio

Napoli-Genoa: nasce la pizza del gemellaggio

Pomodorini, mozzarella di bufala e pesto alla genovese. Tre, semplicissimi, gli ingredienti base della ´Pizza del Gemellaggio´ la pizza proposta da Birra Moretti nell´ambito di un progetto legato a doppio nodo al big match di Serie A Napoli-Genoa (in programma al San Paolo sabato 30 aprile) e nato per esaltare i più sani valori del calcio: convivialità, tradizione, spirito di squadra, gioia dello stare insieme.
Attraverso il sito www.ilgemellaggio.it Birra Moretti sta infatti promuovendo in questi giorni la nascita di reali gemellaggi fra tifosi che, per la partita, portino a Napoli un gran numero di supporter rossoblù: un’apposita sezione del sito consente infatti ai genoani di richiedere ospitalità gratuita direttamente a casa dei napoletani che, a loro volta, possono offrire una disponibilità d´accoglienza. Nulla di casuale: il progetto prende spunto dal gemellaggio fra i tifosi nato, nel lontano campionato ‘81-82, quando i ‘grifoni’ proprio a Napoli agguantarono in extremis un’insperata salvezza evitando l’onta di una retrocessione in B.

Pizza del gemellaggio? Sì, proprio così, una pizza al 50% napoletana e al 50% genovese. A proporla da oggi fino a sabato, sono Vincenzo Barreca e Alberto Iento, i maestri pizzaioli che comandano i forni delle pizzerie Regina Margherita di Napoli (via Partenope) e di Genova (piazza della Vittoria).
Per l´occasione e per brindare al Gemellaggio Birra Moretti si presenta sulle tavole dei due locali e di tutte le pizzerie di Napoli con una bottiglia celebrativa da 66cl prodotta ad hoc per il canale horeca: dalla sua etichetta il mitico Baffo Moretti invita tutti i tifosi a sedersi con lui sull’ormai noto divano Birra Moretti, il posto ideale per vivere insieme il calcio giocato e non.
Una pizza davvero speciale, per un gemellaggio davvero speciale, in esclusiva a Genova e a Napoli fino a sabato 30 aprile.


Altre Notizie