Calciomercato.com

  • Napoli-Gonalons: è rottura, ecco perché

    Napoli-Gonalons: è rottura, ecco perché

    • Giovanni Scotto

    Un ennesimo rifiuto. L'ennesimo stop. Quella tra Gonalons e il Napoli è una storia destinata a finire male. Ieri poteva essere il giorno del sì, invece è arrivata una rottura. Definitiva, almeno da parte del Napoli. Tanta la rabbia da parte dei dirigenti azzurri, che ritengono i due interlocutori, Aulas e il giocatore, come inaffidabili e non hanno timore di dichiararlo in via informale. Ecco perché il club azzurro ha fatto sapere di aver ufficialmente interrotto le trattative per portare il centrocampista del Lione a Napoli.

    GIOCO AL RIBASSO - In pratica è accaduto questo: Napoli e Lione, va detto, non avevano ancora trovato l'accordo. C'era distanza, ma non molta. 15-16 milioni richiesti da Aulas, 12 offerti dal Napoli. Insomme c'erano margini di trattativa. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com il d.s. partenopeo Riccardo Bigon voleva accelerare già ieri e ha chiesto supporto al giocatore per ribadire ad Aulas la sua voglia di chiudere l'affare e trasferirsi al Napoli al più presto. Ma interpellato in proposito, Gonalons ha incredibilmente tergiversato: "Sono in vacanza adesso, ne possiamo parlare tra qualche giorno? Devo rifletterci bene, ma ora penso solo a rilassarmi". Questo più o meno il succo della risposta del giocatore francese. A quel punto i dirigenti azzurri si sono letteralmente imbufaliti, chiudendo qualsiasi discorso e salutando Aulas.

    DE LAURENTIIS STUFO - La reazione perentoria nasce dal fatto che il Napoli ha l'accordo col giocatore da mesi: 1,8 milioni per quattro anni. Ecco perché si dava per scontato l'appoggio del diretto interessato per mettere pressione ad Aulas. E inoltre il patron francese e Aurelio De Laurentiis, come annunciato da Sky, si sarebbero visti a Roma sabato scorso per ribadire la reciproca volontà di chiudere l'affare. Ma dopo l'ennesimo ostacolo il Napoli si è stufato. Possibile che dietro il tergiversare di Gonalons ci sia la prospettiva di un'offerta dalla Premier League inglese, forse dell'Arsenal. Di certo c'è che il centrocampista lascerà il Lione. Lo ha ribadito anche ieri Aulas. Ma probabilmente la destinazione non sarà Napoli. A meno che non arrivi l'ennesimo colpo di scena...

    Altre Notizie