Calciomercato.com

  • Napoli, Higuain: 'Futuro? Dopo la Coppa America'. E Klopp lo osserva

    Napoli, Higuain: 'Futuro? Dopo la Coppa America'. E Klopp lo osserva

    L’agente apre, il Bayern Monaco chiude categoricamente la porta. Nelle scorse settimane l’agente di Robert Lewandowski ha dichiarato: "Abbiamo parlato col Real Madrid e avvisato il Bayern. È un club grande è prestigioso”. Karl-Heinz Rummenigge, presidente dei bavaresi, è stato chiaro ai microfoni di Kicker: "Lewandowski nella prossima stagione giocherà qui. Non esistono altri scenari. La decisione è chiara: non cederemo Robert a nessun club. Non importa quanto ci offriranno. Non esiste alcuna rottura tra il Bayern e il giocatore”. I frequenti contatti tra l’entourage del polacco e il Real hanno spinto i bavaresi a guardarsi attorno e a sondare la disponibilità di Gonzalo Higuain, l’attaccante che Ancelotti considera ideale per il suo gioco. Ma il Bayern non è l’unico club europeo ad aver allacciato i rapporti con Nicolas Higuain, fratello e agente dell’attaccante del Napoli. 

    C’È IL LIVERPOOL - Il Liverpool, infatti, dall’addio di Luis Suarez non ha più trovato un vero numero 9. L’acquisto di Mario Balotelli si è rivelato un flop, quello di Christian Benteke anche e i diversi guai fisici patiti da Daniel Sturridge hanno spinto Klopp a cercare un nuovo attaccante per la prossima stagione. E chi se non Gonzalo Higuain? Proprio colui che Ancelotti vorrebbe a Monaco in caso di cessione di Lewandowski. Perché alla fin fine i due attaccanti sono simili, due grandi finalizzatori. Lo sa Ancelotti, e lo sa anche Klopp, che a Dortmund ha avuto modo di allenare il polacco. L’allenatore dei Reds nella notte - come riporta BeIn Sport - è stato in California per seguire da vicino il Pipita nel corso della prima partita della Coppa America contro il Cile. 

    IL FUTURO - La nota emittente tv parla di un accordo vicino tra il Napoli e il Liverpool: nel contratto di Higuain è presente una clausola da 94,7 milioni di euro e i Reds per competere in Premier League e tornare in Europa sono pronti ad accontentare le richieste del presidente De Laurentiis. Il Napoli non vorrebbe cedere Higuain, anzi, ha pronto per lui un rinnovo da 7 milioni di euro a stagione fino al 2020, ma le parole dell’argentino a margine della partita contro il Cile di ieri lasciano più di un dubbio sul futuro del giocatore: "Era una gara importante - dichiara il Pipita a Sky Sport -, contro un avversario duro e forte. C'era grande attesa, per fortuna abbiamo vinto. Pressione? Abbiamo una squadra forte, speriamo di dimostrarlo in ogni gara. Futuro? La mia testa è solo sulla Nazionale. Dopo la Coppa ne parleremo".

    Altre Notizie