Calciomercato.com

  • Napoli, Higuain non rinnova adesso
Napoli, Higuain non rinnova adesso

Napoli, Higuain non rinnova adesso

  • Giovanni Scotto

Va in vacanza sereno, prima di affrontare la Coppa AmericaGonzalo Higuain: felice per il record e la pioggia di complimenti arrivati da tutto il mondo. Sicuramente il momento migliore della sua carriera, nonostante, per la prima volta da quando è a Napoli, non abbia vinto alcun trofeo.

"NON TI SCORDAR DI ME" - Higuain ha salutato De Laurentiis sabato sera a cena: il presidente gli ha detto “Napoli ti ama, ricordalo sempre”, e l’attaccante ha risposto con un sorriso rasserenante. Sì perché la preoccupazione dei tifosi è sempre quella. Andrà via? Al momento non si registra nessuna volontà da parte del Pipita di lasciare Napoli. Il giocatore sa che Sarri rimarrà al suo posto e che la squadra farà la Champions partendo dalla seconda fascia. Ci sono le premesse per una stagione importante, e soprattutto c’è De Laurentiis che spinge per il nuovo contratto: è pronto a offrire 7,5 milioni, forse anche 8, ma Higuaìn non ha fretta. Se ne può parlare in estate.

Meglio aspettare che tutto vada da sé. Esiste la clausola rescissoria e non è un segreto: 94 milioni di euro che ad oggi solo Psg, Chelsea e Manchester United possono pagare. Higuain lavorerà per la Coppa America senza pensare al mercato. Se non ci saranno intrusioni da parte di queste grandi società, il fratello Nicolas comincerà a trattare con De Laurentiis, per definire il rinnovo entro l’inizio del prossimo campionato (21 agosto). Il presidente del Napoli vorrebbe fare prima, ma ha visto Higuain sereno e confida che nessun club tenti il giocatore azzurro: l’arma del patron è quella di non fare nessuno sconto sulla clausola, sperando che la cifra di 94 milioni possa scoraggiare tutti, anche se questo Pipita questi milioni li vale tutti.

Altre Notizie