Calciomercato.com

  • Napoli:| Huntelaar a costo zero per giugno
Napoli:| Huntelaar a costo zero per giugno

Napoli:| Huntelaar a costo zero per giugno

 

Cosa ne sarà del Napoli a partire dalla stagione 2013-2014? In molti se lo stanno domandando, non soltanto fra gli addetti ai lavori. Se è vero che siamo solamente a novembre, e quindi neanche al giro di boa del campionato attuale, il futuro della compagine partenopea appare nebuloso come non mai. Si pensi ad esempio alla posizione di Walter Mazzarri, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2013, e che lo stesso non ha intenzione di prolungare (come da ammissione pubblica) se non prima della prossima estate.

C’è poi incertezza legata al futuro di alcune superstar della stessa squadra napoletana, su tutte, Edinson Cavan. Il Matador è stato recentemente blindato dopo un prolungamento del contratto fino al 30 giugno del 2017 a cifre importanti, circa 5 milioni di euro netti annui. Le male lingue, però, parlano di una probabile partenza dell’attaccante della nazionale uruguagia a fine stagione, nel caso in cui il Napoli dovesse rimanere escluso per il secondo anno di fila dalla Champions League 2013-2014.

Attualmente il club partenopeo occupa la terza posizione, quindi saldamente in zona Champions, ma la Lazio, la Fiorentina e magari anche la Roma, (senza dimenticarsi naturalmente di Inter e Juventus), appaiono avversari davvero pericolosi e in grado di competere per il piazzamento di prestigio. Ma attenzione perché il buon De Laurentiis avrebbe già pronto il piano di riserva nel caso in cui Cavani dovesse salutare Castelvolturno dietro offerta milionaria (Manchester City e Chelsea sono le destinazioni più probabili).

 

Il patron campano è infatti innamorato di Klaas Jan Huntelaar e starebbe studiando con meticolosità la posizione del Cacciatore. Il contratto dell’ex Milan, Real Madrid e Ajax scadrà il 30 giugno del 2013 e di conseguenza per gli azzurri sarebbe un colpo a costo zero. L’idea di De Laurentiis è quella di convincere il nazionale olandese con il progetto, offrendogli nel contempo l’attuale ingaggio percepito in Germania, pare a circa 4 milioni di euro netti annui, meno quindi di quanto guadagna Cavani attualmente.

Il Napoli potrebbe così cedere Cavani, ottenendo almeno una cinquantina di milioni (compresa plusvalenza di 30) e assicurarsi il bomber orange a costo zero. I soldi incassati verrebbero poi investiti sul mercato per rinforzare la squadra.

Fonte: IlSussidiario.net

Altre Notizie