Calciomercato.com

  • Napoli: ufficiale Chiriches, arriva Hysaj. C'è distanza col Sassuolo per Vrsaljko

    Napoli: ufficiale Chiriches, arriva Hysaj. C'è distanza col Sassuolo per Vrsaljko

    23.00 PARTI LONTANE - L'incontro tra Napoli e Sassuolo per Vrsaljko non si è concluso con un'intesa: gli emiliani chiedono 14 milioni cash per il croato e, secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, i partenopei stanno tenendo vivi i contatti con il Verona per l'alternativa Jacopo Sala.

    20.30 INCONTRO PER VRSALJKO -
    Dopo l'annuncio ufficiale di Chiriches e i passi in avanti per Hysaj, il Napoli continua a lavorare per rinforzare la difesa. Secondo quanto riporta Sky Sport, in serata è previsto un incontro tra la società del presidente De Laurentiis e il Sassuolo per Sime Vrsaljko. 

    18.30 HYSAJ E CHIRICHES -
    Elseid Hysaj è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Secondo quanto riporta Sky Sport, il terzino albanese ha lasciato il ritiro dell'Empoli. Il ds Giuntoli lunedì tornerà alla carica con il Torino per Maksimovic, valutato 15 milioni di euro. Intanto è arrivata l'ufficialità del trasferimento a titolo definitivo dal Tottenham del nazionale rumeno Chiriches, costato circa 7 milioni. 
    16.10 Dopo l'arrivo di Chiriches, centrale rumeno prelevato dal Tottenham, il mercato del Napoli non è affatto chiuso. Gli Azzurri si stanno muovendo proprio per rinforzare la difesa. Cercati, in passato, Rugani e Romagnoli senza fortuna, Maurizio Sarri vuole un altro centrale. Il primo obiettivo è Nikola Maksimovic, difensore del Torino. Il serbo, accostato anche al Milan, piace molto al tecnico dei partenopei, tanto che, come scrive Tuttosport, De Laurentiis è pronto ad accontentare le richieste di Cairo: 18 milioni di euro. Non convinto da Chiriches, Sarri vuole un centrale affidabile, giovane e che conosca già la Serie A. Maksimovic ha i requisiti richiesti.

    FASCE CONOSCIUTE -  "E' qualcosa di grande per me. Era un sogno per il quale ho lavorato duramente e ho finalmente realizzato. Si tratta di un'opportunità che mi permette di continuare a mostrare il mio valore a un altro livello del calcio italiano. So che ci sarà un contratto di cinque anni, mentre all'Empoli andranno 5 milioni di euro più qualche bonus". Queste le parole di Hysaj, che Sarri conosce molto bene avendolo allenato in Toscana, rilasciate al portale albanese panorama-sport. In realtà ieri ci sono stati dei problemi relativi ai dirriti di immagine, gli stessi che avevano bloccato la trattativa Astori. Come scrive gianlucadimarzio.com oggi Giuntoli incontrerà l'entourage del giocatore per scrivere il lieto fine. Anche Corsi, ds dell'Empoli, ha detto la sua sull'affare: "Adesso stiamo cercando di limare qualche piccolo dettaglio per trovare l'accordo definitivo, ma si tratta di numeri che non possono rappresentare problemi". Agenda fitta quella del ds napoletano, visto che incontrerà anche il Sassuolo per Vrsaljko. Il croato è stato individuato come il rinforzo giusto per la fascia destra. La prima alternativa è Danilo D'Ambrosio dell'Inter. Giuntoli al lavoro, per regalare due nuove frecce a Maurizio Sarri. 
     

    Altre Notizie